Taekwondo, brilla l’Olimpica Kumgang nel torneo internazionale di Brescia

Castel di Sangro. Grande perfomance dell’Olimpica Kumgang, al torneo internazionale svoltosi a Brescia sabato 30 e domenica 31 gennaio. La manifestazione ha coinvolto circa 1600 atleti di tutte
le categorie provenienti da tutta Europa.

La Kumgang ha partecipato con 3 atleti: Lucas Colasante senior rossa maschile – 68 kg, Rita Santucci junior rossa femminile -55kg e Odone Santucci Cadetto maschile rossa -49 kg.

Per la cronaca la società abruzzese conclude l’esperienza con un Oro e un Bronzo su 3
atleti. Lucas si è rivelato un grande leone che ha lottato fino all’ultimo secondo perdendo proprio nei secondi finali. Gli è mancata la medaglia ma ha onorato il tatami.

Odone vince il bronzo superando gli ottavi e i quarti(quest’ultimo incontro accesissimo fino alla
fine, tanto che si è dovuto ricorrere ai tempi supplementari), alla prima esperienza nei cadetti A , contro atleti molto quotati.

Rita vince l’ oro superando in semifinale un atleta tedesca per 12 a 0 per poi vincere in recupero la finale contro un’ Italiana grazie ad uno splendido 360 a scambio (tecnica acrobatica molto difficile da eseguire in combattimento) negli ultimi secondi.

I ragazzi dell’Olimpica Kumgang ( montagna olimpica) si allenano costantemente con grande devozione nelle sedi di: Castel di Sangro, Pescasseroli e Villetta Barrea.

Impostazioni privacy