Tutto pronto ad Ovindoli e Campo Felice per i Mondiali Studenteschi di sci

Ovindoli. Mancano 20 giorni esatti all’inizio dei Campionati Mondiali Studenteschi ISF di Sci Alpino e Nordico che quest’anno si disputeranno in Italia, sulle nevi di Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola.

L’evento, in programma dal 22 al 27 Febbraio, sarà organizzato dall’ISF – International School Sports Federation e dal MIUR attraverso l’ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, in collaborazione con DMC Abruzzo Qualità, i Comuni di Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, Ovindoli, L’Aquila e Lucoli e vedrà protagonisti oltre 600 atleti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, provenienti da tutto il mondo (circa 20 delegazioni presenti); ovviamente assieme a loro ci saranno anche tecnici, dirigenti e accompagnatori.

Il programma prevede per Lunedì 22 Febbraio l’arrivo delle delegazioni e una prima riunione tecnica, mentre il giorno seguente tutti gli atleti potranno svolgere una giornata di allenamenti e partecipare in serata alla cerimonia d’apertura che si terrà in Piazza Duomo a L’Aquila. Mercoledì 24 e Giovedì 25 saranno le date dedicate alle competizioni, mentre venerdì 26 i team si potranno dedicare al programma culturale e turistico per poi partecipare nel pomeriggio alla cerimonia di chiusura a Rocca di Mezzo. La partenza di tutte le delegazioni è prevista per il giorno 27 Febbraio.

Questo il programma dettagliato delle gare di Sci Alpino:

Mercoledì 24 Febbraio 2016 – SLALOM GIGANTE
CAMPO FELICE – Pista Sagittario – Categorie C2 maschili e femminili (nati dal 2002 al 1998)
OVINDOLI MONTE MAGNOLA – Pista n.17 Monte Freddo-Settebello – Categorie C1 maschili e femminili (nati dal 2004 al 2002)
Giovedì 25 Febbraio 2016 – SLALOM SPECIALE
CAMPO FELICE – Pista Sagittario – Categorie C2 maschili e femminili (nati dal 2002 al 1998)
OVINDOLI MONTE MAGNOLA – Pista n.17 Monte Freddo-Settebello – Categorie C1 maschili e femminili (nati dal 2004 al 2002)

In contemporanea alle gare di Sci Alpino di Ovindoli e Campo Felice, si svolgeranno anche

le gare di Sci Nordico a Tecnica Libera e Staffetta,

presso il Centro per lo Sci di Fondo Cento Monti di Lucoli.

“Ospitare questa edizione dei Campionati Mondiali Studenteschi ci riempie di orgoglio e felicità ma allo stesso tempo ci consegna anche una grande responsabilità organizzativa: quella di far fare bella figura all’Italia intera” ha dichiarato Luca Lallini A.D. della Campo Felice SpA che ha aggiunto “La nostra stazione è abituata ad ospitare eventi agonistici importanti, ma nonostante questo, il nostro staff è già da tempo al lavoro per far sì che le piste siano ben innevate, messe in sicurezza e pronte per le gare”.

“I Campionati Mondiali Studenteschi sono una grande opportunità per il nostro territorio, dobbiamo essere tutti pronti a coglierla e a dimostrare che anche le nostre montagne possono essere protagoniste di eventi internazionali” è il commento di Massimiliano Bartolotti Direttore della Monte Magnola Impianti Srl e Presidente della DMC Abruzzo Qualità che ha inoltre aggiunto “Nonostante le scarse precipitazioni nevose, abbiamo lavorato al meglio con l’innevamento programmato per garantire un ottimo fondo alle piste, dove peraltro in questi giorni si sono svolte importanti gare a livello interregionale”.

Gli eventi agonistici nell’Altopiano delle Rocche non finiranno con i Campionati Mondiali Studenteschi, in quanto sono in programma numerose gare dei calendari dei Comitati Abruzzese e Laziale della Fisi, ma soprattutto dal 19 al 20 Marzo 2016 è in programma il CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI, la più importante manifestazione Nazionale per le categorie Under12, che si svolgerà sulle piste di Campo Felice.

Impostazioni privacy