Secondo stage Ginnastica Ritmica con la D’Ottavio

Sant’Eusanio del Sangro. Il 30 e 31 gennaio il CSI ha ricordato una figura che ha avuto un passaggio non lungo ma significativo all’interno del movimento arancio-blu. Giovanna Di Nardo Marcone è stata una persona che ha lasciato il segno, che ha colpito tutti per la sua positività anche nei momenti più difficili ed allora la decisione, da parte dei vertici del CSI regionale, di fissare una tappa degli stage di Ginnastica Ritmica nel paese sangrino.

 La duegiorni è iniziata sabato mattina alle ore 12 presso il locale plesso scolastico, alla presenza di decine di ragazzi della scuola primaria. Nella mattinata, presso la scuola di Sant’Eusanio del Sangro, la campionessa, ex ginnasta olimpionica Fabrizia D’Ottavio ha raccontato come l’impegno e i sacrifici siano stati determinanti per ottenere risultati nello sport, la figlia della compianta Giovanna Di Nardo Marcone e attuale Miss Sport Lotto Abruzzo in carica Bianca Colecchia ha invitato i ragazzi a non arrendersi, a non abbandonare tutto se non arrivano le vittorie, il Presidente Angelo De Marcellis ha chiesto ai ragazzi di credere nei propri sogni e di “lottare” ogni giorno per raggiungerli.

 Hanno portato il loro saluto Raffaele Verratti, Sindaco di Sant’Eusanio del Sangro, Fernando Cianci Presidente del Comitato CSI Lanciano-Ortona e Miranda Di Loreto la coordinatrice del plesso che ha aperto le porte all’iniziativa arancio-blu.

 Nel pomeriggio del sabato, il primo turno dello Stage tecnico condotto dalla D’Ottavio con le atlete più giovani, mentre la domenica è stata la volta delle agoniste appartenenti a diverse Società Sportive della zona.

 Il prossimo appuntamento con una tappa degli Stage di Fabrizia D’Ottavio è ravvicinato, infatti il 6 e 7 febbraio sarà di scena a Giulianova, mentre il 27 e 28 febbraio a L’Aquila toccherà la conclusione del ciclo invernale di appuntamenti formativi per le giovani ginnaste ciessine.

Impostazioni privacy