Pallavolo, Nereto vince la Coppa Abruzzo: sconfitta Arabona

La RE-HASH Volley Nereto vince la coppa Abruzzo.
La compagine neretese si aggiudica la Coppa Abruzzo 2015/16, vincendo la finale contro l’Arabona Volley col punteggio di 3-0.
Partita molto equilibrata, lo dimostrano i parziali (25-23; 25-23; 25-20), nella quale il Nereto si è trovata in svantaggio nei primi due set per poi riuscire a chiuderli a proprio favore al fotofinish.

 

 
L’Arabona molto incisiva in battuta e con un gioco veloce in attacco, il Nereto leggermente falloso in ricezione, ma deciso nella fase di difesa e contrattacco, si sono date battaglia in maniera equilibrata per tutta la partita. Non hanno pesato sulla spettacolarità della partita né il turnover attuato da mister Alessio Gobbi e né l’assenza di capitan Taddei nelle file del Nereto, sostituita più che degnamente da Francesca Ferracuti, autrice di una prova maiuscola in attacco.
Una rivincita nella coppa per le ragazze di coach Vagnarelli, che l’anno scorso persero la finale proprio contro l’Arabona.

 
Sabato prossimo, 6 febbraio ore 17.30, riprenderà il campionato di serie C e il Nereto ospiterà il CUS Teramo per un derby che da sempre regala spettacolo ed emozioni.

Impostazioni privacy