Il Trofeo Matteotti torna a Pescara

trofeo_matteotti_013Pescara. Torna il trofeo Matteotti a Pescara. E’ stata presentata questa mattina presso il museo dell’auto e del ciclismo la 64ª  edizione del Trofeo Matteotti, gara ciclistica internazionale riservata ai Professionisti, che si svolgerà il prossimo 1 Agosto a Pescara.
Alla presentazione hanno partecipato, oltre all’autorità politiche, militari e sportive hanno partecipato gli esponenti di spicco del mondo ciclistico. Il presidente del U.C. “Fernando Perna”, Renato Ricci ha lanciato un allarme sul futuro del Trofeo Matteotti, a Pescara.
“Dopo un anno di assenza, l’Unione Ciclistica  F. Perna ripropone il Trofeo Matteotti – ha dichiarato Ricci – quest’anno il trofeo raggiungerà il traguardo della Sessantaquattro edizioni. Il Matteotti è un patrimonio culturale di tutti: della città e della regione. Il Trofeo ha sempre registrato, un fascino indescrivibile trasformandolo in un giorno di festa; ed anche questa 64° edizione avrà questo preciso obiettivo.”
“Il Trofeo Matteotti ha superato le difficoltà degli ultimi mesi e nasce una seconda volta a Pescara – ha precisato il presidente della Provincia Testa – tornando ad appassionare residenti, turisti e gli amanti delle due ruote. La classica pescarese rientra nella storia dello sport e anche nella storia della città, ha portato nel nostro territorio grandi nomi, nel corso degli anni ha consentito di accendere i riflettori su una zona dell’Italia. La nostra che merita di essere maggiormente conosciuta e apprezzata”.
Questa edizione sarà dedicata all’ex CT della nazionale di ciclismo recentemente scomparso Franco Ballerini. Il circuito di km 14,500 dovrà essere ripetuto 13 volte per un complessivo di km 188,500. Sono 130 gli iscritti, tra cui Garzelli e i fratelli Masciarelli.

 

Impostazioni privacy