Basket, Campli: tesserato il lungo Daniele Tomasello

Campli. Dopo le partenze di Christian Di Giuliomaria e Giovanni Fattori, la società della Globo Infoservice Campli inserisce un nuovo tassello nel roster a disposizione di coach Piero Millina.

 

 

Firmato, infatti, Daniele Tomasello, ala pivot di 203 centimetri nato a Roma il 25 Maggio 1993. Un bel colpo di mercato quello operato dall’entourage farnese visto che stiamo parlando di un giocatore abile a rimbalzo e di sicuro avvenire. Il nuovo atleta del Campli è cresciuto nel settore giovanile dell’Eurobasket Roma e, con la stessa società capitolina, ha svolto tutta la trafila arrivando fino ad essere inserito, in pianta stabile, nel roster della prima squadra passando dalla C2 alla serie B.

 

 

 

Nel 2010/2011 ha conquistato il salto in C1 con l’Eurobasket e, nella stagione successiva, ha svolto allenamenti anche con la Virtus Roma, formazione della massima serie. Nel Gennaio 2013 è arrivata la chiamata del Cus Bari per una prima e significativa esperienza in DNA (ex B1). Tornato a “casa”, nella stagione scorsa c’è stata la seconda esperienza lontano da Roma quando ha indossato la canotta della Leonessa Brescia. Dopo l’annata con la squadra lombarda, Daniele Tomasello è tornato, nuovamente, a vestire la maglia dell’Eurobasket Roma con la quale ha giocato fino a domenica scorsa. 9 punti segnati nell’incontro vinto dai capitolini, 78-64, sull’Isernia nel girone C di serie B.

 

 

 

In totale sono 5.5 punti e 4 rimbalzi di media per lui in sedici incontri con l’high personale di punti, 11, totalizzato nelle sfide giocate contro Venafro e Palermo.

“Sono davvero contentissimo di questa nuova esperienza – le prime parole di Daniele Tomasello – spero davvero di poter fare bene in una piazza così calda come quella di Campli dove la squadra di basket è seguitissima. Mi metterò subito al lavoro per trovare la giusta intesa con i compagni e l’equilibrio di squadra. Conosco molto bene Bruno Duranti per averci giocato contro diverse volte quando lui era con la Stella Azzurra, con Riccardo Bottioni sono stato ad un raduno della nazionale e anche con Gabriele Mirone ho giocato spesso e volentieri contro ai tempi delle giovanili. So che la squadra sta facendo molto bene, è al terzo posto in classifica anche se ha perso due giocatori importanti. Il mio obiettivo è quello di dare una grande mano alla squadra e non vedo l’ora di scendere in campo”.

Soddisfatto dell’acquisto il presidente della Globo Infoservice Campli, Emiliano Impaloni. “E’ stata una trattativa lampo ma voglio, principalmente, ringraziare il giocatore che, di fronte anche ad altre offerte, ha scelto Campli. E’ un ragazzo di prospettiva che, però, potrà darci sicuramente una grande mano. Siamo contenti di averlo con noi”.

Daniele Tomasello sarà presentato a stampa e tifosi sabato 30 Gennaio alle ore 11 in una conferenza che si terrà al “Pala Borgognoni”. Nell’occasione interverrà anche la società che avrà il piacere di informare tutti sulle ultime vicende della Globo Infoservice Campli.

Impostazioni privacy