Pallavolo serie C, Nereto non si ferma: 3-0 alla Dannunziana

Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C femminile, la Re-Hash Volley Nereto si impone con un netto 3-0 nei confronti della Dannunziana Pescara che occupava il terzo posto in classifica.

 

Dopo la sosta natalizia, il Nereto è ripartito alla grande ed è riuscito a sconfiggere le prime tre della classifica esprimendo un gioco sempre più convincente.

 

 

 
La partita di sabato si è conclusa con i parziali di 25-20; 25-19; 25-15.
Nel primo set la Dannunziana parte forte e si porta subito avanti grazie al proprio gioco veloce e ai troppi errori del Nereto, 5 nei primi 8 punti. Da quel momento si inverte la tendenza ed è la Dannunziana a regalare molti punti gratuiti, mentre la Re-Hash non concede quasi più nulla e inizia a macinare gioco, soprattutto in difesa e contrattacco.
Nel secondo e terzo set il Nereto fa il suo gioco, guidato dalla sua giovane palleggiatrice Federica Biancucci che è ben assistita dalla linea di ricezione e da un sistema di muro-difesa che assicura continuità e tanti punti.

 

 

 
Ci si poteva aspettare un calo da appagamento dopo le precedenti partite, invece il sestetto di coach Vagnarelli ha dimostrato grande maturità e un ottima capacità di gestione del match.
Prossimo appuntamento per la Re-Hash Volley Nereto, sabato 30 alle ore 18,00 a Manoppello contro l’Arabona Volley per la finale di Coppa Abruzzo.
Il campionato, invece, riprenderà il 6 febbraio con il Nereto che ospiterà il CUS Teramo per un accesissimo derby

Impostazioni privacy