Basket in carrozzina, Amicacci Giulianova corsara a Porto Potenza

Giulianova. Nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A di basket in carrozzina, netta vittoria per la Deco Group Amicacci Giulianova a Porto Potenza Picena contro il Santo Stefano Banca Marche, con i giuliesi che hanno sempre condotto la gara, che si è conclusa con il punteggio di 50-73.

Gli Amicacci partono subito bene, trascinati da un Marchionni pronto sia in fase di realizzazione che come presenza a rimbalzo. La squadra abruzzese prende il largo nel secondo quarto, grazie agli otto punti realizzati dal solo De Maggi, tornando negli spogliatoi con un vantaggio in doppia cifra (22-34). Al rientro sul parquet Santo Stefano inizia forte e dimezza lo svantaggio nei primi due minuti. A quel punto si scatena Munn che mette a segno tre canestri consecutivi. I marchigiani non mollano riportandosi sul -8, ma vengono subito ricacciati indietro da un canestro di De Maggi e da una tripla di Balcerowski, cui fanno seguito due tiri liberi messi a segno dallo stesso polacco. Il parziale porta Giulianova sul +15, vantaggio con cui termina il terzo quarto. Nell’ultima frazione gli Amicacci controllano, con Munn e Macek a segnare i punti che consolidano il vantaggio e il loro referto.

Alla sirena il risultato è di 50-73, per Giulianova i top scorer sono stati Munn (20 punti) e De Maggi (16 punti), dall’altra parte ottima prestazione di Giaretti (20 punti).

Santo Stefano Sport Banca Marche – Deco Group Amicacci Giulianova 50-73 (12-16, 10-18, 12-15, 12-24)

Santo Stefano Sport: Angelozzi 2, Ovejero 2, De Horta Correia 2, Ghione 8, Giaretti 20, Biondi 0, Mazzolani ne, La Terra ne, Tosatto 2, Caiazzo 6, Bianchi ne, Bedzeti 8. All. Ceriscioli.
Amicacci Giulianova: De Maggi 16, Beltrame 2, Brown 2, Minella ne, Gemi ne, Marchionni 8, Balcerowski 9, Miceli 4, Labedzki ne, Macek 12, Munn 20. All. De Luca.

Impostazioni privacy