Ciclismo, al via la stagione 2016 della Team Pro Bike di Teramo

E’ partita la tredicesima stagione della Team Pro Bike di Teramo che, dopo i successi riscossi la scorsa stagione, si avvia a vivere un 2016 ricco di appuntamenti e con grandi ambizioni. Ultimo risultato importante, infatti, è stato messo a segno qualche settimana fa a L’Aquila dal capitano della squadra, Andrea Pace nella ciclocross del 13 dicembre, che lo ha visto come vincitore assoluto della manifestazione.

La società presieduta da Alessio Maddes, che ha messo agli archivi un 2015 pieno di riconoscimenti con 10 vittorie assolute, 40 di categoria, 2 titoli italiani, un titolo mondiale e ben 7 eventi organizzati durante l’anno, cercherà, dunque di ripetersi, grazie anche all’innesto di alcuni nuovi atleti arrivati a rinforzare l’organico.

Fra tutti spiccano i nomi di Simone Calandrini e Gabriele Di Giuseppe che, insieme a tutti gli altri, hanno dimostrato di avere grandi motivazioni e sperano di poter ben figurare con la nuova maglia.

Oltre all’aspetto agonistico che resta uno dei cardini della società teramana, la Team Pro Bike da sempre si impegna nell’organizzazione di eventi per promuovere sul territorio la cultura ciclistica. Primo in ordine di tempo sarà la Winter Cup del 31 gennaio a Teramo, cui seguirà il Trofeo Lo Strillone del 7 febbraio a Pagliare di Morro d’Oro e la ormai classica Gran Fondo di Villa Marini, in programma il 13 marzo.

“Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor senza il cui aiuto non potremmo continuare a lavorare”, dice Maddes, “che, in un momento economico così difficile continuano a supportarci, consentendoci di continuare. A loro e ai nostri atleti va tutta la riconoscenza della società che, nonostante le indubbie difficoltà, vuole continuare a dire la sua e a mantenere un posto di rilievo nel panorama ciclistico regionale”.

Organico TEAM PRO BIKE: Alessio Maria Maddes, Andrea Pace, Armando Buccella, Davide Danesi, Pasquale Carnicelli, Lorenzo Rotini, Pietro Suppa, Mario Genovesi, Walter Rosini, Gabriele Di Giuseppe, Simone Calandrini, Serena Di Marco, Franco Martinelli, Vincenzo Moretti, Fernando Baiocchi, Marco Baiocchi, Gianfranco Badini, Lorenzo Mosca, Massimo Manara.

Impostazioni privacy