Campo Felice pronta ad accogliere il 7°Orsello Cup

Rocca di Cambio. La situazione dell’innevamento delle stazioni del Centro Italia è in graduale miglioramento e a Campo Felice lo è ancor di più, grazie all’ottimo lavoro svolto con l’innevamento programmato, dallo staff della stazione coordinato dal direttore Gennaro Di Stefano.

Le scarse precipitazioni nevose infatti, non hanno demoralizzato la Società dei fratelli Lallini che sino ad oggi ha utilizzato tutti i giorni utili per produrre neve artificiale e per mettere in condizioni gli Sci club di svolgere allenamenti e gare.

La Settima edizione dell’Orsello Cup è stata pensata con l’obiettivo di promuovere fortemente questo sport soprattutto a livello di base, stimolando la partecipazione di tutti i Club del Centro Italia anche con gli atleti più piccini, difatti le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli avranno l’opportunità di disputare due gare per ciascun giorno.

La manifestazione organizzata come di consueto dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la Scuola Sci Le Aquile, la BMS Srl e la Campo Felice SpA, sarà aperta a tutti i tesserati FISI di tutte le categorie (dai Super Baby sino ai Seniores) e richiamerà tantissimi atleti non solo dal Lazio, ma da tutte le Regioni limitrofe come Abruzzo, Marche, Umbria, Molise e Campania, essendo ormai diventato per tutti un vero e proprio “appuntamento da non perdere”.

Il programma della manifestazione prevede la disputa sia Sabato 23 che Domenica 24 Gennaio di uno Slalom Gigante per le categorie ragazzi, allievi, giovani e senior e di due Slalom Giganti per le categorie super baby, baby e cuccioli. Lunedì 25 Gennaio è in programma il Super Gigante la cui disputa però non è ancora confermata, dipenderà tutto dallo stato della pista Sagittario che sarà verificato nei prossimi giorni.

Gli organizzatori cercheranno come sempre di garantire uno standard di qualità dell’evento molto alto, sia a livello tecnico che organizzativo. Prevista anche quest’anno la partecipazione di circa 500 atleti. Previsti premi extra per i primi tre classificati di ogni categoria.

“Organizzare questa manifestazione è motivo di grande soddisfazione e orgoglio ma significa anche muovere una macchina organizzativa diversa da quella delle classiche gare regionali che ogni anno ci impegna sempre di più” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello, che ha aggiunto: “L’Orsello Cup è diventata ormai una Classica del Centro Italia dove tutti vogliono partecipare e mettersi in mostra e anche se saranno solo i migliori trionfare, siamo convinti che quest’anno la battaglia sarà veramente ardua”.

Il 7° Orsello Cup sarà assegnato alla società che nel corso della tre giorni di gare, avrà totalizzato con i propri atleti il maggior numero di punti (rif. Tabella Coppa del Mondo). Il “Defender” del Trofeo dell’Orsello Cup, detenuto nelle mani della Sci Club Livata, aggiudicatoselo per il quarto anno consecutivo, sarà quindi nuovamente messo in palio.

Albo d’oro: 2010 – Sci Club Terminillo, 2011 – Sci Club Terminillo, 2012 – Sci Club Livata, 2013 – Sci Club Livata – 2014 Sci Club Livata – 2015 Sci Club Livata.

Come di consueto sarà allestito un villaggio con animazione, musica e gadget alla base della Seggiovia Campo Felice, grazie anche alla collaborazione delle Aziende partner: Birrificio Alkibia, Hotel La Brunerie e Hotel Le Carlina di Les 2 Alpes.

Impostazioni privacy