Pescara, premiate le atlete della serie A Ginnastica ritmica

Pescara. Premiate questa mattina in Comune le atlete della squadra di serie A Ginnastica Ritmica, campione d’Italia.

I riconoscimenti sono andati alle atlete: Valeria Pysmenna, Federica Pettinelli, Carmen Crescenzi, Caterina Allovio, Carla Paolini, Siria Iurino, Alessia Russo, Melitina Staniuta e le pergamene sono state consegnate dal sindaco, Marco Alessandrini, alla presenza dell’assessore allo Sport, Giuliano Diodati; del presidente della Commissione consiliare Sport, Adamo Scurti; del consigliere Pierpaolo Zuccarini, oltre alla compagine societaria dell’ASD Armonia d’Abruzzo, storica associazione di atletica che opera in città.

Riconoscimenti anche al direttore tecnico della squadra e federale, Germana Germani; ad Anna Mazziotti, presidente dell’ASD e al dirigente, Francesco Cuddemi.

“Abbiamo voluto premiare anche noi gli sforzi di una squadra di Serie A Ginnastica Ritmica che è campione d’Italia quasi indiscussa da otto anni”, ha commentato il sindaco, Marco Alessandrini, “con ben 7 scudetti di seguito e altri riconoscimenti che alcune delle ragazze hanno riportato in altre specialità di questa importante disciplina. Grazie per portare alto il nome della nostra città e farla diventare un riferimento per l’Italia, sia con i successi, sia per l’attività dell’Armonia che accoglie atlete da tutte le regioni e anche da fuori. In bocca al lupo per le prossime sfide e per le olimpiadi a cui ci auguriamo possa partecipare con queste atlete anche un pezzo di Pescara”.

L’ASD Armonia esiste dal 1995, già Club Ginnico Teatino, l’attuale vivaio comprende circa 160 ginnaste da 3 a 20 anni. Le ragazze sono in partenza per l’America, saranno a giorni a uno dei tornei più ambiti del continente, aperto anche a ospiti internazionali, al rientro voleranno verso Mosca per il Gran Premio di atletica e ad aprile saranno all’ambita World Cup 2016 di Pesaro.

Impostazioni privacy