Gli atleti della Bruni Vomano convocati in Nazionale

gibilisco-vomanoMorro D’Oro. Ufficializzata dal Direttore Tecnico delle squadre nazionali della Federazione Italiana di atletica leggera, Francesco Uguagliati, la formazione che prenderà parte ai Campionati Europei di atletica leggera, in programma a Barcellona dal 27 luglio al 1° agosto.

Una delle punte della Nazionale Italiana è l’astista della Bruni Pubblicità Vomano di Morro D’Oro, Giuseppe Gibilisco, alla sua terza partecipazione ad un campionato europeo, dopo quelle del 2002 e del 2006, dove si è classificato, rispettivamente, decimo e settimo. Da ricordare che vanta nel suo curriculum, a livello internazionale, il titolo mondiale nel 2003, con l’attuale primato italiano di 5,90, e il bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004.
Recentemente ha vinto, con la maglia della Bruni Vomano, alla finale di Coppa Italia con la misura di mt 5.70 e al meeting di Losanna dell’8 luglio, valevole come 7^ tappa della Diamond League, Gibilisco si è classificato sesto con la misura di 5,60, ottenuta alla seconda prova. Senza successo i tre tentativi a 5,70.

Nella lista dei convocati, potrebbero esserne inseriti altri sei atleti in possesso dei requisiti richiesti dalla federazione italiana, ma ancora in fase di valutazione da parte del settore tecnico. Fra questi, ci sono anche il triplista Daniele Greco (Fiamme Oro – Bruni Vomano), protagonista di un’ottima stagione indoor, con 16,95, e detentore di un primato personale di 17,21, e il giavellottista Gianluca Tamberi (Fiamme Gialle – Bruni Vomano), capofila stagionale in Italia con 78,61. Entrambi gli atleti non hanno ottenuto risultati convincenti nelle ultime uscite stagionali, a fronte di primati stagionali stabiliti durante la stagione agonistica invernale.

Impostazioni privacy