Basket, serie B senza soste: Epifania con Campli-Mola

Torna il campionato in piena festività, con il secondo scontro casalingo di seguito per i Farnesi che chiudono questo poker di partite natalizie con la prima di ritorno del Girone D.

Le due compagini si erano affrontate nella prima di campionato, quando il basket sapeva ancor un po’ di estate e le motivazioni erano al massino da entrambe le parti.

L’impatto con la Serie B ritrovata per il Campli fu più lusinghiero che mai, il match fini con un robusto 64-95 da parte della “Nino Di Annunzio” dove fecero la voce grossa tra i bianco-rossi Di Giuliomaria, Fattori, Petrazzuoli e Serroni. Vittoria senza troppa fatica per gli uomini di coach Millina.

 

Adesso dopo un girone trascorso, le due formazioni si ritrovano opposte con due cammini differenti in campionato: la squadra di Montuori & Co. si ritrova con 24 punti all’attivo, terza forza del campionato, mentre la formazione di coach Cazzorla ha ottenuto in tutto il girone 4 vittorie e si trova nelle zone basse della classica.

Sulla carta appuntamento agevole per i Farnesi, che però non va preso sotto gamba sempre per mantenere alta la concentrazione e non perdere punti e contatto dalle prime due in classifica: Montegranaro e San Severo. Non a caso coach Millina nel post gara con Martina Franca: “Si l’appuntamento con Mola è totalmente alla nostra portata, però ricordiamoci che gli addetti ai lavori dicevano di Mola che non avrebbe vinto partite e invece… inoltre ultimamente giocano anche un buon basket”.

 

 

 

Consapevolezza, quindi di poter fare la voce grossa nel match, ma anche l’attenzione a non prendere gli avversari sotto gamba. Dopo questo scontro ci sarà la pausa del campionato e la Globo-Infoservice Campli tornerà a calcare i parquet il 17 gennaio con una super trasferta, dove servirà il pubblico delle grandi occasioni, si va Falconara con la Sandretto l’unica ad aver violato il PalaBorgognoni nel girone di andata.

Impostazioni privacy