Ortona batte Giulianova 77-47 e si aggiudica il derby natalizio di Basket

Ortona. Derby abruzzese per il turno “natalizio” della We’re Basket che in casa affronta il Giulianova, reduce da tre vittorie consecutive.

Primo quarto equilibrato che termina 17 a 16 per i padroni di casa, nel secondo quarto i ragazzi di coach Sorgentone cercano di allungare il passo ma i rosso blu restano saldamente in partita, a due minuti dalla fine del secondo parziale una bella azione di Diomede e un canestro con fallo subito da Lillo Leo portano la We’re a + 9, il quarto termina 41 a 34.

Al rientro dalla pausa lunga Gialloreto mette a segno due tiri dalla lunga distanza e porta la squadra a +11 che acquista fiducia e si porta sul punteggio di 57 a 40 nel terzo quarto.

Un crescendo per la We’re che nell’ultima frazione di gioco riesce a mostrare il suo gioco con il pivot Lillo Leo in grande giornata con 23 punti realizzati. L’Ortona porta a casa il match per 77 a 47, una vittoria importante soprattutto dal punto di vista psicologico per affrontare il prossimo turno in casa della capolista Montegranaro. Pesante sconfitta per Giulianova, dopo tre vittorie consecutive. Ora testa al 2 gennaio quando al Palacastrum arriverà Senigallia, sarà l’occasione per riscattarsi contro un avversario che punta in alto.

Impostazioni privacy