Pescara, al via Campionati Italiani di Beach Tennis

beach_tennisPescara. Dal 25 al 27 giugno Pescara ospiterà i Campionati Italiani di Beach Tennis, che apriranno la quinta edizione del Beach Tennis Master Tour. 

Ad accogliere gli atleti lo Stadio del Mare, pronto per una tre giorni di sport di alto livello ma anche di divertimento, con svariate attività correlate e spettacolo.

Punto di riferimento il Beach Tennis Village, uno spazio polifunzionale di 2.500 mq, dove verranno allestiti otto campi di beach tennis, sui quali gli atleti si sfideranno per conquistare il titolo di Campione d’Italia. Ma ci saranno anche spazi di intrattenimento con giochi, gadgets, sorprese e aree dedicate ai bambini.

Novità di quest’anno sarà l’allestimento di quattro campi dedicati ai tornei di Sparring, innovativo attrezzo di allenamento e di gioco.

Atleti di primo livello si daranno appuntamento allo Stadio del Mare, sul litorale pescarese, venerdì 25 giugno alle 10.30 per disputare le gare di doppio misto, per poi continuare il pomeriggio e tutta la giornata del 26, con le gare di doppio open maschile e femminile. Domenica 27 sarà, invece, interamente dedicata alla fase finale dei tornei maschili e femminili e si concluderà con la premiazione dei vincitori.

“Sarà ancora una volta un successo organizzativo, sportivo e di pubblico per una disciplina in continua crescita in cui la Federazione crede ed investe e che assicura sempre spettacolo ed emozioni”. Così il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, ha commentato i campionati  in programma. “Grande spettacolo ed emozioni: questo è il Beach Tennis, una disciplina capace di attirare l’interesse e l’entusiasmo di un numero di appassionati che, nel corso degli anni, è diventato sempre più rilevante. La Federazione Italiana Tennis crede ed investe nello sviluppo di questa disciplina e ai partecipanti va dunque il mio augurio e quello della Federazione, che mi onoro di rappresentare, certo che anche questa edizione dei Campionati Italiani Assoluti sarà un successo organizzativo, sportivo e di pubblico”.

L’evento, ideato dall’A.S.D. In Gioco ed organizzato in collaborazione con la DMTC srl e con il patrocinio del Comune di Pescara, rientra nella programmazione di appuntamenti sportivi nazionali e internazionali promossi dal comitato organizzatore Pescara 2012, nell’ambito della candidatura di Città Europea dello Sport.


Impostazioni privacy