Basket in carrozzina, coach De Luca presenta il big match tra Amicacci Giulianova e Santa Lucia

Giulianova. Sabato prossimo a Roma sarà di scena una gran bella gara: Santa Lucia – Deco Group Amicacci Giulianova.Si giocheranno i due punti in palio le due formazioni che sono a punteggio pieno dopo la 5°giornata di questo straordinario Campionato.

La Deco Group si presenta all’appuntamento con molta umiltà e consapevole di giocare al cospetto della pluridecorata Regina della pallacanestro Italiana guidata dal “Maestro”, Carlo Di Giusto,un’icona.

Claudio De Luca, coach del Giulianova che col nuovo gruppo sta facendo un’ottimo lavoro: “La gara di sabato diciamo che è un ‘regalo’ che ci siamo fatti con il lavoro duro durante gli allenamenti in questa prima parte della stagione che ci ha permesso di presentarci a questo inusuale scontro tra prime con il miglior biglietto da visita possibile, ovvero 5 partite vinte e 0 sconfitte. È chiaro che quelli che ‘devono’ vincere questa partita sono loro essendo i campioni in carica e una squadra schiaccia sassi che da anni domina in lungo e in largo in Italia ben comportandosi anche in Europa. Le partite che noi ‘dobbiamo’ vincere sono altre ecco ad esempio mi viene in mente la prossima contro Sassari in casa”.

Per il Coach De Luca “il Santa Lucia non ha bisogno di presentazioni, è la squadra per eccellenza, fa della sua forza la difesa, da anni la meno bucata di tutte. Una difesa fisica, aggressiva, al limite del fallo condita infine da una buona rotazione quando necessaria. Non dimenticando che ha in panca il Maestro, un certo Carlo Di Giusto”.
Quest’anno come vedi il Campionato Italiano:
Sul campionato italiano, “dopo qualche anno in cui il livello medio delle squadre tendeva al ribasso”, per De Luca “finalmente quest’anno si è invertito il Trend, con quasi tutte le squadre uscite rafforzate dalle ultime campagne acquisti. Il tutto impreziosito dalla presenza di veri e propri campioni in arrivo da tutte la parti del mondo, non trascurando la crescita di giovani e promettenti italiani. Il Giulianova di oggi è il frutto di un lavoro quadriennale nonché di una scrematura dovuta all’ottimizzazione in base ai punteggi, ai ruoli e non per ultimo ai budget. A questa base ci si è aggiunto un trio di giocatori che per caratteristiche ,punteggio e ruolo hanno elevato il potenziale medio della squadra, e se a tutto questo aggiungete la voglia di vincere che si capta nell’aria…ci sono tutti gli ingredienti per poter ben figurare. Quindi tutto dipenderà da quanto saremo (la società, lo staff e i giocatori ognuno per le sue competenze) bravi ad amalgamarli. Buona partita a tutti e che vinca il Sano sport”.

Per i tifosi giuliesi e abruzzesi, che non possono recarsi a Roma, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito all’indirizzo www.amicacci.it

Impostazioni privacy