Basket, impresa Campli: Montegranaro cade al PalaBorgognoni

Una vera, epica, impresa. E, dopo otto vittorie consecutive, al “Pala Borgognoni” cade la capolista Montegranaro.

 

 

Per mano di una Globo Infoservice Campli orgogliosa e piena di carattere con tutti i giocatori che hanno offerto un contributo prezioso alla causa. Una squadra, quella di coach Piero Millina, che ha dimostrato, ancora una volta, la sua forza e il fatto di poter recitare un ruolo importante in questo campionato.

 

 

La vetta, non a caso, è a soli due punti. Successo che è arrivato in un impianto caldo e pieno come ai bei tempi che aggiunge un altro fattore positivo al cammino dei farnesi. Chiunque voglia primeggiare dovrà fare i conti con il Campli ed il suo strepitoso pubblico. Che ha incitato a gran voce i propri beniamini. Ci sono voluti due tempi supplementari. Ma, alla fine, come detto, la Globo Infoservice Campli ha matato l’imbattuta capolista. La palma di mvp va a Giovanni Fattori, 28 punti con 6/11 da due e 4/7 da tre ma fondamentale è stato anche Christian Di Giuliomaria con i suoi 21 punti. Al lungo farnese, però, sono risultati particolarmente indigesti i tiri liberi (3/14) ma, a conti fatti, visto lo spirito e la tenacia messi in campo da “Di Giulio” poco importa. E non bisogna dimenticare il 4/6 da tre di Serroni, i sei assist smazzati da capitan Montuori, il 2/3 di Petrucci decisivo, nel secondo overtime, al pari di Petrazzuoli, 7 punti in fila e 11 rimbalzi. Insomma un successo di squadra.

 

 

Solo così si poteva battere una corazzata come Montegranaro. Sportivissimo il pubblico che ha tributato, giustamente, un lungo applauso a tutte e due le squadre. Perché una partita così difficile si dimenticherà a breve. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, è nel terzo quarto che arriva l’allungo per i padroni di casa che approfittano anche dell’infortunio di Rossi. Di Giuliomaria e Fattori sono devastanti sotto le plance e Campli tocca il +13 al 25’ sul 48-35. Montegranaro è squadra forte e difende il suo primato fino all’ultimo. 57-55 con Rosignoli al 35’, sorpasso con Fabi al 36’, 57-60. Cala il gelo al “Pala Borgognoni” ma la Globo Infoservice reagisce con un prorompente Fattori, sette in fila e +4 locale, 64-60 al 38’. I tiri liberi condannano Campli e Gatti acciuffa il primo pari sulla sirena con una tripla, 65-65. Nel primo overtime il clichè non cambia con i gialloneri ospiti pronti a recuperare colpo su colpo ai farnesi. Nel secondo supplementare, con la stanchezza che si fa notare sempre di più, sono Petrazzuoli, 7 punti di fila, e Petrucci a scavare il solco decisivo: 89-83 al 48’. I padroni di casa toccano anche il +7, 91-84 fino alla sirena finale. Campli vince e compie l’impresa, il pubblico è in festa.

 

GLOBO INFOSERVICE CAMPLI 96

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 91

dopo due tempi supplementari

CAMPLI: Montuori 9, Bottioni 2, Duranti, Di Giuliomaria 21, Petrazzuoli 13, Fattori 28, Petrucci 9, Serroni 14, Ruggiero ne, Stucchi ne, Mirone. Coach: Millina

MONTEGRANARO: Fabi 10, Sanna 16, Gatti 13, Rossi 16, Marzullo, Catakovic ne, Broglia 21, Trionfo, Di Trani 8, Rosignoli 7. Coach: Steffè

ARBITRI: Lupelli di Aprilia e Di Luzio di Pescara

NOTE: parziali: 14-12, 35-31, 55-47, 65-65, 78-78. Usciti per cinque falli: Serroni, Montuori, Di Trani e Rosignoli. Fallo tecnico a Sanna, Duranti e Petrazzuoli. Tiri liberi: Campli 16/29 Montegranaro 23/30. Tiri da due punti: Campli 19/34 Montegranaro 22/40. Tiri da tre punti: Campli 14/32 Montegranaro 8/27.

Impostazioni privacy