Basket, Squali azzoppati: Roseto torna sul mercato a caccia di un play

Roseto degli Abruzzi. Dopo il successo nel derby con Chieti, ci si attendeva un clima più goliardico per l’appuntamento con ‘Roseto Comunica’, la settimanale chiacchierata degli Sharks con la stampa.

Invece Tony Trullo non sprizzava di certo gioia durante il pomeriggio odierno, preoccupato per gli infortuni che continuano a tormentare, come già nelle due precedenti, anche questa stagione degli Sharks.

Perciò il coach della Mec-Energy ha chiesto ed ottenuto dalla società di poter tornare sul mercato alla ricerca di un play, possibilmente under ma non è da escludere che possa essere uno già navigato.

Come già anticipato domenica, Marulli starà fermo per 20-25 giorni nella speranza di risolvere definitivamente i problemi fisici che lo tormentano dal precampionato. Quindi l’ex Agropoli andrà in panchina a Treviglio ma non sarà schierato.

Perciò Roseto perde l’altro play di ruolo, dopo Izzo (che come ha confermato Trullo, se fosse stato bene, avrebbe beneficiato in queste gare di un ampio minutaggio in assenza di Marulli).

La notizia negativa però è un’altra. Kyle Weaver, che oggi pomeriggio sarebbe dovuto essere l’altro protagonista (al suo posto c’era Borra) della chiacchierata con i giornalisti, non si allena da quasi due settimane a causa di problemi alla schiena che sembrano essere sempre più preoccupanti ed oggi ha avuto una visita dall’osteopata.

‘Sono molto preoccupato per Kyle – ha confessato Trullo – e dovremo fare in modo di recuperarlo per la gara di domenica quasi a tutti i costi e non è scontato che ciò possa avvenire. Già domenica avete visto tutti che nella gara contro Chieti non era lui, era come se non lo avessi a disposizione perché non riusciva ad esprimersi’.

Lo stesso Weaver, a detta di Trullo, in certe situazioni può fungere da play ed una sua assenza creerebbe ulteriori problemi nel già decimato reparto. Senza un vero playmaker, sarà costretto a ricorrere a Moreno che, fuori ruolo, è in grado di sacrificarsi per uno spicchio di gara (10 minuti) e non per l’intera durata del match. Potrebbe giocare da play anche Allen, ma rischierebbe seriamente di perdere gran parte dell’enorme potenziale offensivo messo in mostra nelle ultime due performance.

Così il coach biancazzurro ha rivelato che sta cercando di intervenire sul mercato, a caccia di un giovane play che possa sostituire Izzo nel roster, ma al momento giocatori adatti alla causa non ce ne sono.

Quelli che ci potrebbero essere non vengono liberati dalle loro società e c’è chi come Ferrara ha lo stesso problema nel settore della Mec-Energy ma potenzialità economiche maggiori: quindi, si presume che il migliore sulla piazza se lo accaparreranno gli estensi. Qualcuno libero c’è, ma costa veramente troppo per le casse biancazzurre.

Quindi entro domenica non dovrebbe arrivare nessuno, salvo novità nelle prossime ore. Mentre la prossima settimana sarà sicuramente visionato in prova al PalaMaggetti qualche giovane elemento, preferibilmente classe 96’ a causa dei complessi regolamenti federali; in caso contrario si cercherà un 95’ ma non è stato escluso a priori l’arrivo di un giocatore di esperienza: per fare in modo che ciò possa concretizzarsi, sarebbe necessario però sborsare una cifra molto più elevata.

Impostazioni privacy