Bruni Vomano da record in Coppa Italia

gibilisco_a_5.70_coppa_italia_2010Firenze. Giuseppe Gibilisco illumina la finale di Coppa Italia 2010 di Firenze e trascina la Bruni pubblicità atletica Vomano di Morro D’Oro al secondo posto tra le società cosiddette “civili” dietro alla sola Atl. Riccardi Milano e ai soliti Gruppi Sportivi Militari che per l’occasione schieravano atleti provenienti anche dal sodalizio abruzzese. La manifestazione è stata trasmessa in diretta su Rai 3 e RaiSportUno. La posizione di prestigio ottenuta dal team abruzzese nella manifestazione per club più importante della stagione è maturata ribaltando la classifica uomini che alla vigilia della manifestazione collocava la squadra della Bruni pubblicità atletica Vomano alle spalle dei Campioni d’Italia 2008 dell’Assindustria Sport Padova ed i vice campioni d’Italia 2008 e 2009 della Cento Torri Pavia.
Il risultato di squadra della Bruni pubblicità atletica Vomano, non solo è maturato dalla spinta “emotiva”del campione azzurro di salto con l’asta, Giuseppe Gibilisco ma anche dal talento dei giovani emergenti come Perrone, Pagani e Tamberi. Gibilisco al suo esordio stagionale all’aperto proprio in occasione della Coppa Italia, ha dimostrato una condizione più che promettente in prospettiva dei Campionati Europei, aggiudicandosi la gara con la misura di 5,70 metri. Jonathan Pagani nel getto del peso con la misura di mt 16,41 ha stabilito il nuovo record regionale promesse. Marco Perrone nei mt 400 con il tempo di 47.81 ha siglato il nuovo record regionale promesse. Gianmarco Tamberi al primo anno junior nel salto in alto ha ottenuto la misura di 2.14 che costituisce il minimo di partecipazione per i campionati del Mondo di categoria in programma in Canada il prossimo mese di agosto.
Gli altri risultati di prestigio che sono stati ottenuti dagli atleti della Bruni pubblicità atletica Vomano sono: il 2° posto e 3° posto del keniano Kiprotich Tanui Isaack rispettivamente nei mt 5000 e mt 3000 siepi; 3° posto per Ruggero D’Ascanio nella 10 km di marcia; 4° posto del giovane abruzzese Fabiano Carozza nei mt 1500; 4° posto del Campione Italiano indoor promesse Jonathan Pagani, nel getto del peso, 5° posto per il 1° anno junior Leonardo Bruno nel salto triplo, 5° posto del neo Campione Italiano di salto in lungo Roberto Borromei; 5° posto (anche se infortunato) per il Aramis Martinez Diaz nei mt 400 ostacoli. Hanno contribuito alla conquista del prestigioso risultato di squadra gli atleti Emanuele Capone nel lancio del giavellotto; Mattia Crosio nei 110 ostacoli; Andrea Carpene nel lancio del martello; Mario Bassani nei mt 200 e staffetta 4×100; Emanuele Magi nelle staffette 4×100 e 4×400; Alex Panza staffetta 4×400; Stefano Aceto staffetta 4×400; Massimiliano Fenocchio staffetta 4×100.

Impostazioni privacy