Basket serie B, suona la sirena del derby Ortona-Campli

Campli. E’ di nuovo tempo di derby per la Globo Infoservice Campli. Questa volta, dopo quello vinto al “Pala Borgognoni” contro l’Etomilu Globo Giulianova, i farnesi lo giocheranno in trasferta.

 

A distanza di una sola stagione, infatti, tornano ad incrociarsi i destini con la We’re Ortona. Nel passato campionato, in serie C, una vittoria per parte con fattore campo rispettato. Tra l’altro proprio il match disputato ad Ortona, nel girone di andata, rappresentò l’esordio di coach Piero Millina sulla panchina di Campli.

 

 

Le due formazioni, tornando alla gara di domenica, sono a pari punti in classifica con la compagine guidata da coach Domenico Sorgentone che ha accusato due sconfitte, contro Monteroni e, sul campo amico, contro la capolista Falconara. Xavier Brown & compagni sono, comunque, reduci da tre successi di fila che dimostrano che la We’re è squadra temibile che pare aver trovato gli equilibri giusti.

 

 

Un roster confermato quasi per la sua interezza dove spiccano il 52% nel tiro da tre punti di Manuel Diomede, la freddezza di Fabrizio Gialloreto e Gianluca Di Carmine, l’eclettico Victorio Musso e l’atletismo proprio di Xavier Brown. Senza dimenticare Ernani Comignani che sa dare il meglio di sé in sfide intense ed equilibrate come può essere un derby. Tra i volti nuovi spicca sicuramente Arcangelo Leo, centro pugliese ex Roseto che, oltre ad essere una presenza costante sotto le plance, risulta essere praticamente infallibile dalla linea del tiro libero.

 

 

 

 

La We’re Ortona nelle prime sette giornate di campionato ha tirato con il 49% da due punti, con il 36% da tre e con l’82% nei liberi. La Globo Infoservice Campli del presidente Emiliano Impaloni, comunque, dopo il ritorno al successo ottenuto contro Valmontone, vuole dare una certa continuità ai propri risultati per non perdere troppo terreno dal duo di testa. Ed è per questo motivo che è lecito aspettarsi una formazione, quella di coach Millina, agguerrita e pronta a tutto per vincere. Senza mai dimenticare l’apporto dei propri tifosi che saranno presenti anche ad Ortona. Palla a due alle ore 18, arbitri Azami di Bologna e Ugolini di Forlì.

Impostazioni privacy