Basket serie B, Campli-Giulianova: è l’ora del derby

Campli. E’ tempo di derby per la Globo Infoservice Campli, il primo della stagione per i farnesi.

 

Le prime quattro giornate di campionato hanno detto che la squadra di coach Piero Millina è stata implacabile nelle sfide esterne avendo centrato tre successi in altrettante sfide, a Bari, Porto Sant’Elpidio e Bisceglie. Complice anche un avversario costruito per vincere e che sta rispettando i pronostici, ovvero Falconara, ai biancorossi, invece, manca ancora la prima gioia stagionale al Pala Borgognoni.

 

 

Il calendario non è stato amico vista la sola apparizione casalinga nei primi centosessanta minuti di campionato ma ora c’è l’occasione di un pronto riscatto. Arriva l’Etomilu Globo Giulianova (domenica ore 18), formazione costruita e pensata in estate per ottenere una salvezza tranquilla magari passando dai play off come già avvenuto l’anno passato. Un precampionato difficile ed un inizio di campionato non al massimo della condizione fisica hanno contraddistinto il cammino, sino ad oggi, della squadra giallorossa con coach Ernesto Francani, confermatissimo al pari del fratello Nando suo primo assistente, costretto a rinunciare all’apporto di Simone De Angelis, ala forte classe 1986.
L’ex giocatore del Lecco, infatti, sta recuperando da un infortunio al ginocchio ed il suo esordio potrebbe avvenire non prima del match interno contro Bisceglie previsto per fine mese.

 

 
Tre sconfitte in avvio e la vittoria, preziosa, contro Mola Bari nell’ultimo turno di campionato per i giuliesi che, in organico, presentano giocatori del calibro di Danilo Gallerini, il capitano Giuseppe Sacripante e l’ex Rudy Diener che rappresentano atleti di sicuro affidamento per la cadetteria. Accanto a questi, giovani interessanti, a partire dall’ex
Roseto, la guardia Lorenzo Bartoli, giocatore di striscia dalla lunga distanza e il centro Riccardo Bartolozzi che sta crescendo di partita in partita. Minuti importanti, poi, sono forniti da Marco De Angelis e Stefano Cianella. Etomilu Globo Giulianova organico giovane ma quadrato e capace di mettere in difficoltà, non più tardi di qualche settimana
fa, una corazzata come Montegranaro.

 
Per questo motivo la gara del Pala Borgognoni non si presenta di facile lettura per la Globo Infoservice Campli chiamata, però, alla vittoria per proseguire la corsa in classifica e per regalare la prima gioia ai propri tifosi.

Impostazioni privacy