Basket, l’Etomilu Globo Giulianova alla ricerca della prima vittoria

Dopo due prestazioni in crescita, la prima contro Montegranaro, la seconda contro Falconara, entrambe però concluse con una sconfitta, per l’Etomilu Globo Giulianova, alla seconda gara casalinga della stagione, è giunta l’ora di portare a casa i primi punti in classifica. L’avversario non è dei più morbidi perchè la Geofarma Mola si sta confermando squadra ostica da affrontare.

Uno dei roster più giovani, se non il più giovane del campionato, punta molte delle sue fortune sul gioco in velocità. Didonna e Bastone sono i volti più noti della formazione affidata a coach Cazzorla che senza il peso della pressione addosso punterà a sorprendere l’Etomilu Globo con un gioco dove la ricerca sistematica del contropiede, anche su canestro subito, e la propensione ad alzare il numero dei possessi la faranno da padroni.

L’ampio margine delle due sconfitte rimediate in stagione potrebbe rivelarsi ingannevole: i molani hanno tutte le carte in regola per disputare un’ottima partita e prenderli sotto gamba potrebbe riservare spiacevoli sorprese. Sarà compito quindi dei ragazzi di Francani, spegnere sul nascere le velleità del Geofarma così da portare a casa la tanto attesa vittoria.

In casa Etomilu Globo, fatta eccezione per Simone De Angelis alle prese con la fase di recupero fisico post-operatorio, settimana di allenamenti a ranghi completi. Coach Francani ed i suoi assistenti hanno lavorato molto per portare la squadra al massimo livello fisico-tecnico in vista di questa delicata partita che potrebbe segnare la svolta, in positivo, della stagione.

Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:30 sul parquet del PalaCastrum di Giulianova.

Impostazioni privacy