Montesilvano, associazioni sportive pronte ad unirsi per la gestione della pista

Montesilvano. A breve sarà pubblicato il bando per la gestione della nuovissima pista di atletica dello Stadio, che è stata completata ad ottobre scorso e ha recentemente superato la prova di collaudo eseguita da Fidal.

Ad annunciarlo, l’assessore allo Sport, Ottavio De Martinis, che, riunitosi con le associazioni di atletica del territorio, ha comunicato la disponibilità di queste a consociarsi.

“E’ importante assicurare una corretta gestione alla intera struttura: Montesilvano grazie a questa pista potrebbe entrare nel circuito nazionale e internazionale dell’atletica leggera”.

L’opera ha avuto un costo complessivo di circa 500 mila euro: di questi, oltre 430 mila spesi tra la realizzazione della pista e la riqualificazione generale dello Stadio, con la collocazione di arredi, quali panchine, reti e porte nuove; altri 30 mila euro circa sono stati spesi per la pavimentazione dei lati della nuova pista di atletica; 16 mila euro circa per il ripristino degli spogliatoi e delle tribune.

La Fidal ha omologato l’impianto di via Senna ed ha effettuato il collaudo della pista lo scorso 7 agosto, sottolineando che una volta dotato di attrezzature regolamentate, lo stadio potrebbe ospitare gare agonistiche.

Impostazioni privacy