Calcio a 5, la Gymnasium Audax Atri fa 3 su 3: è suo il derby con l’Atletico Silvi

Atri.Terza vittoria in tre gare per la Gymnasium Audax Hatria che, nel campionato di C1 abruzzese di calcio a 5, supera con grinta e cuore per 4-3 nel derby l’Atletico Silvi e prosegue a viaggiare a punteggio pieno in testa alla classifica.
Partita dura e combattuta contro un avversario solido e di categoria che ha dato battaglia fino alla fine, ma i ragazzi di mister Festa hanno tirato fuori una grande prestazione non mollando fino all’ultimo istante, riuscendo a ribaltare nella ripresa lo svantaggio della prima frazione e a incamerare l’intera posta in palio.

Già al 1’ gli atriani si portano in vantaggio con Calista che si coordina benissimo e conclude al volo dal limite dopo aver ricevuto da De Patre da calcio d’angolo.
I silvaroli reagiscono subito e al 7’ pareggiano con Ortega che ribatte in rete una respinta di piede di Odoardi.
Doppia occasione per la Gymnasium Audax Hatria al 9’, con Trusgnach che risponde due volte di piede a Di Martino nel giro di pochi secondi; è il preludio al nuovo vantaggio casalingo che giunge all’11’ con la zampata vincente di Della Matrice dopo un batti e ribatti sotto porta.

L’Atletico Silvi però non si arrende e al 17’ trova il 2-2 con una bella azione personale di Palestini; poi, dopo un’occasione per parte con Di Lorenzo per i silvaroli e Della Matrice per gli atriani, gli ospiti riescono a passare in vantaggio sul 2-3 al 27’ con un bel fendente rasoterra dello stesso Di Lorenzo e nel finale di frazione vanno vicini ad incrementare il vantaggio ma Odoardi si oppone bene in mischia per due volte consecutive.
Al rientro in campo nella ripresa la Gymnasium Audax Hatria è concentratissima e centratissima e, Di Martino, prima si vede respingere d’istinto da Trusgnach da distanza ravvicinata, poi al 4’ risolve un’azione confusa sulla trequarti con un bolide che si insacca imparabilmente per il 3-3.audaz atri completa

Gli atriani continuano in forcing e prima Florindi fa tremare la traversa dalla distanza, poi De Patre che sfiora la marcatura in un paio di occasioni e al 25’ mister Festa, per evitare conseguenze peggiori, è costretto a sostituire Della Matrice furibondo con l’arbitro dopo esser stato ammonito per proteste a seguito di un rigore nettissimo negato.
Il gol vittoria è nell’aria per la Gymnasium Audax Hatria e arriva al 26’ con Di Martino, che conclude e sorprende Trusgnach dopo aver ricevuto da un calcio di punizione battuto velocemente realizzando il 4-3.
Nel finale gli atriani controllano bene e concedono ai silvaroli solo una conclusione con Onorato dalla distanza su cui Odoardi si oppone di piede, ottenendo una vittoria importante e fondamentale per il prosieguo della stagione.

GYMNASIUM AUDAX HATRIA-ATLETICO SILVI 4-3

GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Odoardi, Calista, Di Martino, Florindi, De Patre, Angelozzi, Marcone, Crisante, Di Muzio, Della Matrice, Nei, Nespoli. Allenatore Festa
ATLETICO SILVI : Trusgnach, Buccella, Onorato, Febo, Morelli, Vadini, Di Lorenzo, Finocchio, Ortega, Di Remigio, Palestini, Bolletta. Allenatore Della Valle

Marcatori : 1’ Calista (Gymnasium), 7’ Ortega (A.Silvi), 11’ Della Matrice (Gymnasium), 17’ Palestini (A.Silvi), 27’ Di Lorenzo (A.Silvi), 4’st Di Martino (Gymnasium), 26’st Di Martino (Gymnasium)

Roberto Marchione

Impostazioni privacy