Leadercoop Teramo, sabato a Salerno per lo scudetto

pallamano_donneTeramo. Lunedì pomeriggio è ripresa la preparazione della Leadercoop Teramo in vista di gara 3 di finale scudetto, quella che deciderà il tricolore, prevista a Salerno, alla Palestra Palumbo, con inizio alle ore 18,30.


Dopo la vittoria in gara 2 di sabato scorso il morale della truppa biancorossa è alto, nonostante qualche infortunio di troppo. Agli allenamenti non ha preso parte in campo l’allenatrice-giocatrice Mila Lucic, uscita dal campo per un infortunio al ginocchio durante gara 2. Nei prossimi giorni verrà sottoposta a risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio. Sabato, nella decisiva gara 3 non sarà sicuramente in campo, ma figurerà lo stesso tra le convocate e guiderà la squadra dalla panchina. Sempre per quanto riguarda l’infermeria, Ilenia Furlanetto, andata solo in panchina in gara 2 dopo un infortunio di circa un mese, resta sotto osservazione. Lo staff medico della società vaglierà attentamente un suo possibile recupero per la gara decisiva di sabato.
Per la capitana Tiziana Rofi questo è un momento veramente storico per Teramo: ”Dopo l’impresa di gara 2 a Salerno proveremo a giocarci la partita della vita per coronare un vero e proprio sogno. Abbiamo dimostrato che nei momenti difficile riusciamo a tirar fuori tutto per riuscire a vincere. Ringrazio tutto il pubblico che sabato ci ha sostenuto. E’ stata veramente una grandissima emozione giocare davanti a questa muraglia umana. Mi auguro che anche a Salerno il pubblico teramano sia con noi”.
Anche Giorgia Gianlorenzi è sintonizzata sulla stessa lunghezza d’onda della capitana: ”Sabato ci abbiamo creduto fino alla fine giocando con il cuore. In gara 3 sarà un’altra battaglia ma non ci tireremo indietro. Sono sicura che anche a Salerno saranno tanti i tifosi che ci seguiranno. Anche perché, per vincere, abbiamo bisogno anche di loro”.
Il Presidente Domenico Carnevale sembra restare, come sempre, con i piedi per terra, ma non nasconde la sua grande gioia per questo momento: ”Arrivare a gara 3 al termine di due sfide che si sono decise negli ultimi minuti con minimi vantaggi per l’una o l’altra squadra, ci rende consapevoli che a Salerno ci potremo giocare la partita alla pari e poter provare a scrivere una pagina di storia ancora più bella di quella che già stiamo scrivendo per la nostra città. Ci fa enormemente piacere che in gara 2 erano presenti sugli spalti circa 1000 spettatori e tra questi il sindaco Maurizio Brucchi, assessori e consiglieri comunali, parlamentari e il presidente della F.I.G.H. Purromuto. Sono sicuro che anche a Salerno loro ci saranno, insieme a tantissimi tifosi che ci staranno ancora vicini per provare a coronare tutti insieme un grande sogno. Noi, dal canto nostro, faremo di tutto per onorare la maglia e i colori della nostra città e, perché no, regalare loro qualcosa di indimenticabile”.         
E la città di Teramo è sempre più vicina alla squadra, consapevole del momento storico dell’handball teramano. Per gara 3 la società sta cercando di allestire un paio di pullman da mettere a disposizione dei propri tifosi, probabilmente a carico dell’amministrazione comunale.

 

Impostazioni privacy