L’Aquila Rugby in cucina per gli 80 anni

L’Aquila. Prenderà il via lunedì 12 ottobre, per terminare venerdì 16, la Settimana neroverde: cinque serate dedicate all’Aquila Rugby Club nei locali di Gusto, per festeggiare gli 80 anni dalla nascita del rugby in Abruzzo.

Ogni sera della settimana, a partire dalle 19,30, i giocatori neroverdi, abbandonate le divise sportive, vestiranno panni da chef per cimentarsi ai fornelli accanto alla chef di Gusto Nadia Moscardi e al maestro pasticcere Sandro Ferretti.

L’occasione è quella dell’avvio del campionato d’Eccellenza 2015-2016, che inizierà sabato 10 ottobre e vedrà, per sabato 17 alle ore 16, allo stadio Fattori i neroverdi affrontare i tuttineri del Petrarca Rugby in una delle classiche del rugby nazionale. Quella alle porte sarà una stagione sportiva particolare per la palla ovale in Abruzzo: il 2016, infatti, segna l’ottantesimo compleanno del rugby regionale, nato nel 1936 all’Aquila.

Ed è proprio la storia prestigiosa del rugby aquilano che Gusto vuole festeggiare, con la creazione di un menù dedicato, neroverde sia nei colori che nell’ispirazione, quella al tradizionale terzo tempo rugbistico.

Moscardi e Ferretti accompagneranno i giocatori nella scelta degli ingredienti e nella loro composizione: insieme daranno vita a divertenti show-cooking tematici e a nuove prelibatezze.

“Siamo felici di poter dedicare la nostra creatività allo sport del rugby che ha reso grandi L’Aquila e l’Abruzzo – hanno spiegato Ferretti e Moscardi – e di celebrare in modo così particolare 80 anni di grande storia”.
Per l’occasione gli chef stanno rielaborando i piatti della tradizione con l’aggiunta di un’entrata e un dessert neroverdi.

“Sarà un’esperienza divertente e un po’ fuori le righe per i nostri atleti ogni giorno sottoposti a duri allenamenti per affrontare al meglio il massimo campionato – sottolinea il presidente dell’Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri – ma siamo comunque felici che la nostra giovane squadra continui la tradizione all’insegna della condivisione con la città e il territorio”.

La settimana neroverde è aperta a tutti. Per prenotarsi è necessario chiamare i numeri 392.0497532 e 331.8519025.

Impostazioni privacy