Basket, esordio casalingo per Campli che riceve la corazzata Falconara

Campli. Seconda gara di campionato per la “Nino Di Annunzio”, esordio casalingo contro uno dei roster più completi secondo gli addetti ai lavori: la Sandretto Falconara Basket.

 

Sfida ricca di stimoli per gli uomini di coach Millina, per il secondo anno consecutivo Falconara arriva al PalaBorgognoni alla prima in casa. Nella passata stagione vittoria casalinga per entrambe le compagini, poi approdate alla seconda fase per raggiungere la promozione in serie B sul campo.

 

 

Entrambe le squadre si presentano in maniera rinnovata in questo campionato di serie B 2015/16, i marchigiani hanno confermato solo due elementi, cioè Tessitore e Pozzetti, aggiungendo pedine di grande spessore come Alessandri, Ruini, Eliantonio, Micevic e Maganza, a cui va ad aggiungersi l’arrivo dell’ultim’ora di Mattia Mastroianni. Coach Reggiani ha a disposizione giocatori di spessore, con esperienze importanti anche in categorie superiori, che compongono un roster completo, in quantità e qualità, che rende Falconara una delle “big”, se non la “big” per eccellenza, del girone D.

 

 

Sul fronte farnese coach Piero Millina chiama a raccolta i tifosi biancorossi “Bisogna dimenticare velocemente la vittoria all’esordio contro il Mola Basket, concentrarci sulla sfida contro Falconara – afferma – per noi il campionato comincia domenica contro una delle favorite della stagione. Mi aspetto una grande risposta dal pubblico di Campli”. Settimana di lavoro a ranghi completi per i Farnesi, che ben hanno smaltito la trasferta di Mola sotto l’occhio vigile del coach e il lavoro certosino dei due preparatori atletici, il Prof. Claudio Mazzaufo e Marco di Marco. Montuori & Co. sono carichi e vogliono confermare la buona partenza della scorsa settimana e costruire un mattoncino solido per la classifica.

Al Palaborgognoni si gioca alle 18.

Impostazioni privacy