Basket serie B: il Campli batte subito un colpo

Buona la prima per i ragazzi di coach Millina che sbancano agevolmente Mola all’esordio. Campli parte con Montuori, Petrucci, Duranti, Fattori e Di Giuliomaria.

 

L’onore del primo canestro stagionale spetta a Petrucci, che dall’angolo realizza la tripla dello 0-3. I padroni di casa tuttavia tengono botta, con dinamismo ed ottime percentuali si portano anche sul 19-14 a metà primo quarto. Millina però trova manforte nelle rotazioni, con Petrazzuoli, Bottioni e Mirone che segnano rispettivamente un parziale di 0-8, riportando avanti i farnesi sul 19-22 di fine primo quarto.

 

 

Il break si allarga in avvio della seconda frazione, la Globo Infoservice Campli, guidata da Petrazzuoli e Serroni, in soli tre minuti si porta sul 19-37, segnando un parziale di 0-23 che taglia le gambe ai padroni di casa. Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 32-50 per gli ospiti. In avvio di terzo quarto Campli tocca subito il massimo vantaggio sul 34-56, prima di subire un tentativo di rientro dei pugliesi, 43-59, spento sul nascere da due triple consecutive di Serroni ed un Di Giuliomaria dominante sotto le plance.

 

 

 

Al termine dei primi trenta minuti, il tabellone segna 49-70 per i biancorossi. L’ultima frazione si gioca in totale controllo, con Campli che comunque continua a macinare gioco, a metà quarto una schiacciata di Mirone fissa il punteggio sul 56-85 e coach Millina fa esordire in serie B il giovane Stucchi, quattro minuti abbondanti di campo per lui, conditi con il canestro del 61-91. L’ultima sirena suona sul 64-95, Campli espugna Mola mostrando solidità, affiatamento e buon gioco, caratteristiche non scontate alla prima di campionato in trasferta, nonostante l’evidente differenza tecnica e fisica tra le due squadre.
Prossimo appuntamento domenica 4 ottobre alle ore 18:00 per la prima al PalaBorgognoni, ospite il Falconara,

Impostazioni privacy