Basket, l’Etomilu Globo Giulianova riparte da Sant’Elpidio

Giulianova. Dopo un paio di mesi di cosiddetta vacanza si torna a parlare di basket giocato in casa Etomilu Globo Giulianova. Domani infatti, alle ore 18:00, sul parquet di Porto Sant’Elpidio i giallorossi di Francani faranno il loro esordio in campionato contro la locale formazione, storicamente una delle più ostiche per i giuliesi.

I marchigiani, che pochi giorni fa hanno festeggiato il cinquantesimo anno di affiliazione alla Fip si presentano al via di questa stagione con un buon mix di esperienza e gioventù. Dopo aver confermato coach Marco Schiavi, giunto alla quinta stagione consecutiva con i colori elpidiensi, e salutate le partenze di Filippo Centanni, Daniele Quartieri e Matteo Fabi, la società del presidente Bonifazi ha costruito un roster di ottimo livello grazie agli innesti del play-guardia Matteo Caridà (ex Formia, DNC), del veterano di mille battaglie Luca Rossi (ex Robur Osimo, DNC) al suo 19esimo campionato senior, del lungo classe ’93 Lorenzo Tortù (ex Victoria Libertas Pesaro) e soprattutto dell’ex Giulianova Lorenzo Andreani, uno che a questi livelli può fare sempre la differenza. Ai nuovi volti la società marchigiana ha voluto affiancare i confermati Mirko Romani, Giuseppe De Leo, Diego Torresi ed il Bomber Francesco Boffini.
Obiettivo dichiarato dei marchigiani è, come dichiarato dal DS Pallotti, mantenere la categoria cercando poi di fare scalare quante più posizioni in classifica.

In casa Etomilu Globo lo staff tecnico in settimana ha tenuto alta la concentrazione della squadra ben sapendo che sarà una gara particolarmente impegnativa come ogni esordio che si rispetti, anche perchè la preparazione precampionato è stata funestata da infortuni di ogni tipo che hanno creato qualche grattacapo a Francani e soci, ultimo in ordine di tempo quello occorso a Simone De Angelis che lo terrà ai box per qualche settimana.
Palla a due domani alle ore 18:00 sul parquet del Palazzetto di Via Ungheria

Impostazioni privacy