Carenze Palacastrum, l’Amicacci Giulianova si trasferisce ad Alba Adriatica

Giulianova. La Polisportiva Amicacci ha annunciato Che le gare del prossimo Campionato di A1 saranno disputate nel Palasport di via degli Oleandri in Alba Adriatica. Una scelta dovuta alle carenze di un impianto (Palacastrum) che non è a norma con i requisiti imposti dalla Federazione per un Campionato di A1.

La squadra si chiamerà sempre “Deco Group Amicacci Giulianova” ma  cambierà solo l’indirizzo del palazzetto, il quale ha tutte le dotazioni in perfetta regola con le disposizioni federali che da questo anno sono equiparate alla FIP.

Ci auguriamo che questa situazione sia solo temporanea e chè si apra un confronto tra tutte le forze politiche per attuare un nuovo e più idoneo contenitore, considerato l’elevata domanda di Società sportive e affinché si capisca che Giulianova ha urgente bisogno di un luogo anche per manifestazioni culturali e musicali. Un sentito ringraziamento al Comune di Alba Adriatica e alla gestione del Palasport , in particolare all’A.S.D. Pallavolo Alba del Presidente Riccardo Iacono e dal Delegato Christian Di Berardino per la generosa disponibilità e ospitalità. Davvero un gesto sportivo nobile. Ai nastri di partenza la “Deco Group Amicacci Giulianova” sarà competitiva e pronta ad affrontare le sfide sia in Campionato che in Coppa Campioni.Arriveranno due Inglesi, attuali Campioni D’Europa,di enorme spessore ed uno tra i più forti Atleti Polacchi. A breve seguirà il programma della stagione e la data di presentazione ufficiale dell’Amicacci 2015/2016″, conclude l’Amicacci Giulianova.

Sul tema è intervenuto il coordinatore locale di Forza Italia Giulianova, ricordando che “nei mesi scorsi, infatti, abbiamo più volte denunciato che la struttura del Palasport non era a norma per ospitare competizioni di questo livello sperando in un pronto intervento da parte del primo cittadino. Il mancato svolgimento del campionato di A1 nella città di Giulianova è una grave lacuna che si ripercuote in maniera indiretta sui cittadini tutti e potrebbe non rimanere l’unica visto il crescente malumore che arieggia nella A.S.D. Giulianova Basket, militante nel campionato di serie B.Da semplici cittadini ci chiediamo se non era possibile intervenire per cercare di evitare e porre rimedio a quanto accaduto visto che il nostro gruppo in tempi non sospetti evidenziò queste criticità al Sindaco. Ci chiediamo se il Basket in Carrozzina militante nel campionato di A1, il Basket militante nel campionato di serie B e la pallavolo in quello di serie C rappresentino per questa amministrazione sport di poca rilevanza. Questa amministrazione è al corrente che l’unica città in provincia di Teramo a vantare tali categorie è Giulianova? Dal canto nostro riteniamo lo sport un veicolo essenziale alla crescita democratica di ogni cittadino e reputiamo determinante il ruolo che l’ attività sportiva riveste nel processo educativo dei giovani. Speriamo di non trovarci ancora una volta a combattere con un’ amministrazione sorda che spesso scarta, per mero campanilismo politico, ogni iniziativa obiettivamente giusta che proviene da una parte dell’ opposizione. Siamo certi che la nostra offerta politica riuscirà a soddisfare la fame di cultura, sport, democrazia,sicurezza e buona amministrazione che questa città reclama”.

Impostazioni privacy