Basket, il nuovo Roseto Sharks si presenta alle autorità locali (FOTO)

Roseto degli Abruzzi. ‘La città si stringa attorno alla sua squadra che porta il nome di Roseto in giro per l’Italia’.

Il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha voluto lanciare il proprio appello ai cittadini durante la presentazione del Roseto Sharks all’Amministrazione locale, svoltasi stamattina nella Sala Consiliare del Municipio rosetano.

Il Primo Cittadino si è rivolto innanzitutto a Ferraro, Marini e Mariani, i tre cestisti originari della Città delle Rose, sottolineando come a suo giudizio ‘sia la soddisfazione più grande per un atleta quella di giocare nella propria città’.

Poi non ha risparmiato ringraziamenti alla società biancazzurra, in particolare alla famiglia Di Sante-Giovannelli dell’Industriale Sud, che hanno dato un grosso contributo per mantenere il basket rosetano ad alti livelli. ‘E’un orgoglio avere una squadra nel secondo campionato del secondo sport nazionale’, ha chiosato Pavone.

Il Sindaco, nel confermare i contributi pubblici che l’Amministrazione ha sempre messo a disposizione del Roseto Sharks per le attività del settore giovanile, ha ribadito l’impegno al fianco della società e dei suoi sponsor.

“Condividiamo e facciamo nostro quanto detto, nella lettera inviata alla città, dal Presidente Daniele Cimorosi e vogliamo ribadire che non faremo mancare il nostro appoggio, tanto che già stiamo lavorando, a fari spenti, per cercare degli imprenditori rosetani che vogliano fornire il proprio sostegno. Auspichiamo comunque che tutti i rosetani continuino ad essere vicini alla squadra riempiendo il PalaMaggetti ad ogni gara interna”.

Il presidente degli Sharks, Daniele Cimorosi, ha dichiarato come obiettivo stagionale del sodalizio biancazzurro quello di una ‘tranquilla salvezza, senza trascurare più concrete prospettive che potrebbero aprirsi.

Affronteremo un campionato di altissimo livello tecnico, con città e squadre importanti, e lo faremo sempre lottando e dando il massimo anche e soprattutto per tenere alto il buon nome di Roseto degli Abruzzi’, ha concluso nel suo discorso.

Obiettivi confermati anche da Tony Trullo, che si è soffermato sull’importanza di ”essere squadra”. ‘Il fatto di essere squadra è l’elemento fondamentale per fare bene – ha affermato il coach rosetano – Se saremo squadra potremo toglierci altre soddisfazioni oltre a quelle derivanti da una tranquilla salvezza, che sarà l’obiettivo da centrare a tutti i costi’.

Hanno voluto salutare il roster 2015-2016 degli Squali biancazzurri, tra gli altri, anche gli assessori Vannucci e Recchiuti.

‘Abbiamo rinunciato agli abbonamenti gratuiti messici a disposizione dalla società. Credo si tratti di un primo segnale verso questa squadra, anche se magari non rappresenta un gesto eclatante. Vi faccio un ”in bocca al lupo” ma lo faccio anche a tutti noi che amiamo questa maglia’, ha dichiarato l’Assessore allo Sport.

‘Siate orgogliosi di questa maglia e rendeteci orgogliosi di voi’, ha asserito invece in definitiva l’Assessore alle Politiche Sociali.

Infine è stata ufficializzata la data della presentazione della squadra ai proprio tifosi, venerdì 25 settembre al Pala Maggetti, in occasione dell’amichevole con il Latina.

Impostazioni privacy