Pescara, è Luca Di Silvestre il campione italiano di Stand up paddling

Pescara. E’ Luca Di Silvestre il vincitore del Campionato assoluto di Stand Up Paddling, la disciplina sportiva che consiste nel remare stando in piedi su una longboard, utilizzando la pagaia, il tipico remo da canoa.

Il Campionato, conclusosi oggi a Rimini, ha visto trionfare il pescarese Di Silvestre (alias Slear Luchetto) grazie alla somma dei punti totalizzati nella long distance di 12km e la beach race di 8km. Il trentaseienne, che ormai da qualche hanno si allena sulla costa pescarese per fronteggiare le diverse gare di campionato che si svolgono in diverse località Italiane, è riuscito a conquistare il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Master della classe regina, con tavole Pro da 12,6 piedi.

“Il SUP (acronimo di Stand Up Paddling), ovvero pagaiare in piedi, è una disciplina che sul litorale abruzzese non è ancora diffusa come in altre regioni: in Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Toscana ci sono numerosi gruppi sportivi che preparano i propri atleti e adepti a questo sport” ha affermato Di Silvestre.

“E’ una disciplina sportiva completa, in cui vengono sollecitati all’utilizzo gambe, bacino, dorsali, addome e spalle, senza tralasciare la parte cardiocircolatoria che soprattutto nel race, la disciplina di velocità/endurance, viene sottoposta ad un duro stress”.

“Sono molto soddisfatto, perché la conquista di questo importante titolo ripaga i tanti sacrifici, le ore in acqua e fuori, per prepararsi al meglio”.

Impostazioni privacy