Pescara, torna la Regata dei Gonfaloni: sono 13 gli equipaggi in gara

Pescara. Tutto pronto per la XXI edizione della Regata dei Gonfaloni, che si terrà sabato 12 e domenica 13 settembre presso il molo sud del porto canale.

Tra i 13 equipaggi partecipanti (due in più rispetto alla scorsa edizione) e provenienti da diverse regioni d’Italia, quest’anno ci sarà anche la squadra di Omis, città della Croazia. Remeranno per il tratto di un miglio marino i seguenti equipaggi: San Benedetto; Grottammare; Pescara; Ortona; Molfetta; Bari; Taranto; Giovinazzo; Vasto; Termoli (2 squadre); Martinsicuro; Omis.

“Quest’anno ci sarà anche uno spiegamento di donne che si contenderanno un trofeo in rosa, a parte, sono 6 squadre (Pescara, 2 team di Termoli, Molfetta, Bari e Giovinazzo), che a margine della regata maschile si cimenteranno per un diverso titolo” ha affermato Giovanni Verzulli, organizzatore dell’evento, realizzato con il contributo della Regione e il patrocinio del Comune.

L’evento si aprirà con la serata di animazione di sabato 12 settembre, alle ore 20:30: dopo la cerimonia introduttiva e i saluti istituzionali, sarà la volta del Festival della Melodia; domenica 13 settembre, dopo la celebrazione della messa, che si terrà alle ore 9:00, avranno inizio le gare per la qualificazione, che si svolgeranno alle ore 10:45; gli equipaggi che si sfideranno nella gara finale prenderanno il largo alle ore 16:00; seguirà la premiazione, alle ore 19:00 e, per finire, la cerimonia di saluto con lo spettacolo cabaret ‘Vita da bar’, di Giovanni Cacioppo.

Impostazioni privacy