I Runners Chieti vittoriosi a Civitella Casanova e Ortona

Chieti. Gli ultimi scampoli d’agosto hanno visto trionfare la Runners Chieti, questa volta sia con la squadra maschile che con quella femminile.

Domenica scorsa infatti, in due sulle tre gare in calendario, i podisti teatini hanno fatto registrare il primo posto assoluto con Domenico Caporale a Civitella Casanova e la “solita” Adalgisa D’Ortona ad Ortona. Ma andiamo per ordine: Settantanove i partecipanti alla quindicesima edizione della Voltigno in corsa di domenica a Civitella Casanova, gara Uisp di dieci chilometri. Primo posto assoluto per il teatino Domenico Caporale, seguito dall’ottimo Marco Di Tommaso, quinto assoluto e primo M30. Ottime le prestazioni degli altri Runners Chieti: Marcello Aceto (11° assoluto e 1°M50), Giancarlo Passeri (13° assoluto), Marco Serraiocco (17° assoluto e 1°M35), Remo Di Giacomo (20° assoluto e 1°M55) e Fabio Petini (21° assoluto e 1°M16). In campo femminile miglior Runners è stata Katiuscia Lanaro, quinta assoluta e 1°F40. Da segnalare inoltre il sesto posto assoluto e 1°F30 di Francesca Caramanico, 8° assoluto e 1°F16 di Francesca Martino e il 1°F55 di Maria Mammarella. La Runners Chieti con i suoi 25 atleti ha chiuso al primo posto nella classifica di società.

Ad Ortona (8.5 km) invece nella seconda edizione della gara podistica ortonese con ben 462 iscritti e 417 arrivati, Adalgisa D’Ortona ha messo tutti in riga nella classifica femminile: per l’atleta teatina tempo di 33’38’’ anche se va registrato un dominio Runners totale con il podio completato da Gloria Ciccotelli (34’52’’) e Marialuisa Rulli (35’42’’). Quinto posto assoluto e 1°F40 per Flavia Di Marzio mentre Marilena Aceto e Lorella Bassani hanno chiuso rispettivamente al decimo e undicesimo posto conquistato le categorie F45 e F50. In campo maschile i migliori Runners sono stati: Andrea Santurbano (5° assoluto e 1°M45), Salvatore Marchegiano (10° assoluto e 1°M40), Pietro D’Ettorre (11°) e Giuseppe Candeloro (12°).

Infine sempre domenica si è corsa la Scanno X Trail con 206 partecipanti ed un percorso durissimo di 15 chilometri in cui si è distinto per l’ennesima volta il veterano dei Runners Chieti Pierino Barbonetti che ha chiuso al 42° posto assoluto conquistando la categoria M60 e oltre.

Impostazioni privacy