Vela d’Altura, la Duvetica grey goose del teramano Valente vince il Campionato Italiano assoluto

Nel campionato italiano assoluto di Vela d’Altura FIV – UVAI, svolto a Civitanova Marche, per il terzo anno consecutivo si è imposta l’imbarcazione Duvetica grey goose, dello skipper teramano Sergio Quirino Valente del circolo Migliori di Giulianova, che ha conquistato anche il titolo overall, vincendo sei regate su sette.

“All’inizio non ero convinto delle performance della nuova barca”, ha commentato il boat manager abruzzese del circolo nautico Migliori di Giulianova, “poichè varata soltanto i primi di agosto. Ma la realtà ha superato ogni fantasia! Oggi posso dire con certezza che abbiamo costruito un missile”.

L’imbarcazione, realizzata dal cantiere veneziano Arya Yachts in restyling del progetto ARYA 415 (13 mt), è stata ottimizzata grazie ai preziosi consigli “race” dell’ingegnere. Maurizio Cossutti. Lo scafo risulta identico rispetto ai precedenti, con timone a barra e alcuni accorgimenti di avanguardia. Il Duvetica sailing team ha fatto il resto presentandosi allo start in grande spolvero dopo aver dedicato tutto il mese di agosto alla messa a punto a cura di Daniele Augusti e Ciro Di Piazza, con la consulenza di Alessandro Alberti (linee d’acqua e strumenti elettronici).

Il progetto “Duvetica sailing team” è nato nel 2012, mentre la crew è del 2010; attualmente risulta così composto: cantiere Arya Yachts; vele Millenium; motore Lombardini Marine; main sponsor Duvetica; boat manager Sergio Quirino Valente project manager Daniele Augusti; responsabile tecnico Ciro Di Piazza; ottimizzazione Alessandro Alberti; equipaggio: Sergio Q Valente, Daniele Augusti, Alessandro Alberti, Ciro Di Piazza, Alessandro Marega, Paolo Pinelli, Andrea Straniero, Manuel Polo, Jacopo Ciampalini, Matteo Stroppolo.

Impostazioni privacy