Basket, il Roseto Sharks completa il roster: torna Bryan, arriva l’ex NBA Kyle Weaver

Roseto degli Abruzzi. Missione compiuta, anche se in netto ritardo rispetto a tante dirette concorrenti. Nella giornata odierna il Roseto Sharks ha completato (momentaneamente?) il roster, ufficializzando gli ingaggi di due giocatori, tra cui il tanto atteso ‘americano’.

Sylvere Bryan, pivot italo-dominicano di 206 cm classe 1981, è stato il capitano della passata stagione e dopo la parentesi del 2009-2010, inizierà il suo terzo campionato nel Lido delle Rose.

Il vero colpo degli Sharks invece è l’ala statunitense di 198 cm Kyle Weaver. Classe 1986, ha un curriculum che parla da sé, alla luce delle diverse stagioni trascorse in NBA con le maglie degli Oklahoma City Thunder e degli Utah Jazz, oltre che con quelle dell’Alba Berlino e del Charleroi. La scorsa stagione ha giocato tra Israele e Porto Rico. Sembrerebbe un grande acquisto quello effettuato dal sodalizio rosetano.

“La squadra è finalmente completa – dichiara Daniele Cimorosi dagli uffici di Piazza Olimpia – Ora la Preseason ci servirà per trovare la giusta alchimia. Avevamo promesso ai tifosi che li avremmo stupiti con il mercato e dopo questi due ingaggi penso che abbiamo mantenuto la parola data”.

Bryan è già aggregato al gruppo e domani potrebbe addirittura scendere in campo in occasione della prima amichevole Preseason, che si giocherà alle ore 17.30 al Palasport di Mosciano contro il Basket Teramo 2015, formazione che si è messa in evidenza nell’ultimo campionato di Serie C Regionale.

Per quanto riguarda invece Kyle Weaver, la società è già al lavoro per completare il procedimento burocratico utile al suo trasferimento in Italia. Si spera ovviamente di vedere l’ala statunitense (che vanta anche 5 presenze con la nazionale a stelle e strisce) presto a Roseto, in modo che possa conoscere la nuova squadra con cui giocherà l’imminente Serie A2.

“Weaver rappresenta il giocatore ideale di cui avevamo bisogno – commenta l’allenatore e direttore sportivo degli Squali, Tony Trullo – Non vedo l’ora di averlo a disposizione e sono sicuro che si integrerà benissimo, visto che, oltre ad essere un grande professionista, ha già giocato in Italia (Napoli nel 2013, ndr). Bryan per me è una sicurezza, dato che fisicamente è in forma e in più sa come aiutarci dentro e fuori dal campo. Devo dire grazie alla società che ci ha permesso di chiudere queste due trattative, fondamentali per raggiungere l’obiettivo della salvezza nel secondo campionato nazionale. Ringrazio anche lo staff, che in questi giorni è stato instancabile”.

Ecco dunque il roster definitivo del Roseto Sharks 2015/2016:

Yankiel Moreno, play/guardia

Luca Izzo, play

Roberto Marulli, play

Bryon Allen, guardia/play

Francesco D’Emilio, play

Gianmarco Mariani, guardia

Pierpaolo Marini, ala

Francesco Papa, ala

Kyle Weaver, ala/pivot

Innocenzo Ferraro, ala/pivot

Riccardo Trevisan, pivot

Sylvere Bryan, pivot

Jacopo Borra, pivot

Tony Trullo, allenatore

Emanuele Di Paolantonio, vice allenatore

Danilo Quaglia, assistente

Impostazioni privacy