I Rabberzati trionfano nella seconda edizione del Torneo Touch ‘Rugby sotto le Stelle’ FOTO

L’Aquila. Sabato 22 Agosto presso l’impianto sportivo di San Gregorio si è svolta la 2a edizione del Torneo Touch “Rugby Sotto Le Stelle”.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Vecchie Fiamme Old Rugby ASD, ha visto scendere in campo 6 formazioni, tutte provenienti dal bacino aquilano: Rabberzati (Paganica Rugby under20), Polisportiva L’Aquila Rugby, Brilli BEERilli (Cus AQ & Belve Neroverdi), Rugby 99, Vecchie Fiamme Old Rugby e Barbarians Sotto Le Stelle.

Il torneo, iniziato mentre il sole lasciava il posto alla luna, ha visto le compagini affrontarsi in incontri da 15 minuti ciascuno, al termine dei quali ha avuto la meglio la formazione degli Rabberzati, che nella suggestiva finale in notturna, ha battuto Polisportiva L’Aquila Rugby.

Da menzionare due giocatori della squadra vincitrice, Zugaro e Liaci, che con la vittoria di sabato portano a casa un piccolo record personale e precisamente il Triplete del Touch aquilano in quanto presenti anche nella rosa delle formazioni prime classificate nel Torneo dei Quarti di giugno e nel Memorial “Giannangeli” di luglio.

Questa la classifica finale:
1- Rabberzati (Paganica Rugby under20);
2- Polisportiva L’Aquila Rugby;
3- Brilli BEERilli (Cus AQ & Belve Neroverdi);
4- Rugby 99;
5- Vecchie Fiamme Old Rugby;
6- Barbarians Sotto Le Stelle.

Degna conclusione di questa giornata di sport, è stato il Terzo Tempo che si è svolto presso la struttura sportiva di San Gregorio. Tra piatti tipici della tradizione aquilana e non solo, si sono svolte le premiazioni, al termine delle quali c’è stato il discorso del presidente delle Vecchie Fiamme Old Rugby, Carlo Stefanucci, che ha dato appuntamento a tutti per l’anno prossimo.

Da segnalare, infine, la musica coinvolgente del gruppo aquilano, Le Danze Florealle, grandi catalizzatori di pubblico, che hanno dato vita ad una scoppiettante performance fino a tarda notte e anche la presenza di una giovane coppia di neo sposi, Paolo&Tiziana, che hanno deciso di concludere il giorno più bello della loro vita con un ultimo brindisi insieme al movimento rugbistico e non solo della città.

Impostazioni privacy