100 miglia Endurance cup

100_miglia_endurance_cupVittorito. Lungo la valle dell’Aterno, tra le riserve naturali delle sorgenti del Pescara e delle gole di San Venanzio, nei già noti percorsi della palestra dell’endurance, dal 23 al 25 aprile prossimi si correrà la “100 miglia endurance cup”, maratona a cavallo di carattere internazionale organizzata dalla “Asd i cavalieri dell’Antera di Vittorio” (L’Aquila).
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalle Province di Pescara e L’Aquila, dai Comuni di Vittorito, Corfinio, Raiano e Popoli, dalla comunità montana peligna e dalla Federazione italiana sport equestri – hanno spiegato il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e l’assessore all’Ambiente, Mario Lattanzio – rappresenta un’ottima occasione per la promozione e valorizzazione del nostro territorio. Il riconoscimento della validità dell’evento trova riscontro nell’elevato numero di iscritti alla competizione Fise che accorreranno da tutte le parti d’Italia e del mondo. Per l’organizzazione della competizione è stata fondamentale la collaborazione di tutti i membri del comitato organizzatore e dei numerosi sponsor che hanno sostenuto l’evento”.
Le categorie che correranno sabato 24, valevoli per le qualifiche ai mondiali di questa disciplina, sono la CEI2 126 chilometri e la CEI1 sulla distanza di 90 chilometri, mentre domenica 25 si disputerà la prima tappa del campionato regionale abruzzese. Per appassionati e non l’appuntamento è a Vittorito, presso le strutture del campo sportivo messe a disposizione dall’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy