Pineto basket riparte in Serie C con squadra e staff della promozione

Pineto. Squadra che vince non si cambia. Ed in casa Nuovo Pineto Basket nessuno ha voglia di cambiare. Lo staff tecnico e il roster sono stati completamente confermati: il NPB 2015/2016, che parteciperà al campionato di serie C Silver, sarà esattamente quella che nella stagione conclusa appena 2 mesi fa, ha fatto sognare i tifosi biancoblu, vincendo il campionato di serie D, stabilendo un Record Nazionale di ben 27 incontri vinti consecutivamente.

Così il NPB ripartirà ancora una volta dalla pinetesità e da chi, in questa stagione, ha mostrato grande attaccamento alla maglia e grandissima voglia di migliorare, creando un gruppo davvero fantastico, fuori e dentro il campo, gruppo che ha rappresentato l’anima di questa squadra e che non poteva assolutamente essere cambiato. Alla guida ci sarà ancora coach Gianfranco Torrieri, che ha riportato grandissimo entusiasmo in tutto l’ambiente, nuovamente coadiuvato da Federico Di Pentima ed Adriano Di Simone. Per quanto riguarda il roster, confermati il capitano Maurizio Pavone, Giorgio Pallini, il bomber Norman Neri, Gianni Pallini, Leonardo Grossi, Stefano Leonzi, Romeo Sacchini, Luca Pavone, Gabriele Colledara, Leonardo Gigliotti, l’esperienza di Marco Simonella, Manuele Medri, Christian Diodati, Lorenzo Marino ed Andrea Sabbatinelli, ai quali si aggiunge il ritorno del talento di casa, classe 1993, Eli Pira, divenuto a tutti gli effetti un giocatore totale dopo le recenti esperienze nei campionati di serie B2 e C1 (6,5p + 5r) nella scorsa stagione nel campionato Nazionale C1 con medie di tutto rispetto per un ragazzo ancora under. Inoltre ci sarà l’ingresso nel collaudato gruppo, di Angelo Adonide, anch’egli in arrivo dal Pescara Basket, dove ha contribuito con 8 punti di media a partita, catturando ben 6 carambole in soli 23 minuti di gioco. Pira ed Adonide andranno così a rinforzare il pacchetto lunghi a disposizione di Torrieri, colmando la differenza di centimetri che si profilava ad inizio estate ed aumentando ancor più il tasso atletico della squadra, che anche nella prossima stagione farà della difesa forte e della transizione, il proprio marchio di fabbrica, tanto efficace nel campionato scorso.

Diverse squadre si stanno attrezzando per affrontare con forti ambizioni il prossimo campionato di serie C Silver, il quarto a livello Nazionale, chiudendo in questi giorni accordi con giocatori che hanno sempre giocato in campionati superiori. Pineto dal canto suo farà forza sul gruppo e sull’entusiasmo ricreato nella passata stagione per cercare di disputare un campionato di alto livello puntando ad un posto al sole nella prossima primavera, provando a riportare le lancette del tempo indietro di 10 anni, cioè, quando il Pineto disputava regolarmente semifinali e finali playoff e quando vincere sul campo di via Filiani in serie C, significava compiere una vera impresa per la squadra ospite. La strada é stata tracciata con ottimi risultati già nei mesi appena trascorsi, continuare sarebbe davvero un sogno.
Alla prima squadra si affiancheranno, inoltre, i ragazzi del settore giovanile, in forte crescita negli ultimi anni, con numeri importanti. Confermato anche lo staff medico e dirigenziale: Davide Godorecci, Cecilia e Romina Rotelli dirigenti accompagnatori, e Nicola Rossano Aretusi dirigente sportivo, con Fabrizio Sacchini Dirigente Tecnico.

La preparazione della squadra del Presidente Quinto Grossi, inizierà Lunedì 31 agosto.

Impostazioni privacy