L’Aquila, sfiorato record mondiale di volo a vela all’Aeroporto dei Parchi

L’Aquila. E’ stato un week end intenso all’aeroporto dei parchi “Giuliana Tamburro” di L’Aquila dove, così come l’anno scorso , hanno volato alianti provenienti dal resto d’Italia.

Grazie alla collaborazione tra la Xpress e la scuola di volo presente in aeroporto Sunrise Aviation ritornano a volare a L’Aquila gli alianti che considerano questo territorio unico nel suo genere. Tra gli aliantisti presenti all’aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro” anche un campione europeo.

Intanto durante il week end è stato sfiorato il record del mondo di volo a vela. E’ stato il Sig. Romeo Monti a stabilire il primato giornaliero a livello mondiale partendo da L’Aquila e per pochi km non è riuscito a battere il record mondiale. Si è fermato a 909,35 Km contro i 1.000 che avrebbero garantito una grande impresa.
“Siamo consapevoli della storia dell’Aeroporto dei Parchi soprattutto in ambito di aviazione generale e grazie alla collaborazione con professionisti del settore stiamo cercando di organizzare un grande evento per l’anno prossimo – dichiara Ignazio Chiaramonte, direttore marketing del gruppo.

Già l’anno scorso nel mese di agosto abbiamo ospitato oltre 25 alianti provenienti da tutta Italia. Puntiamo a rendere l’aeroporto, come il passato, un punto di attrazione anche a livello internazionale, grazie ad un’offerta di servizi in grado di rendere l’esperienza di volo memorabile non solo per le caratteristiche uniche del territorio. Prendiamo anche spunto dai suggerimenti che ci vengono dagli appassionati del volo a vela.

Venerdì mattina prima della partenza del Sig. Monti abbiamo avuto modo di parlare a lungo. Lui stesso ha evidenziato l’unicità del nostro territorio per gli appassionati. Faremo di tutto per offrire i migliori servizi a tutti gli appassionati del volo a vela”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Amministratore della società Xpress – Giuseppe Domizio Musarella – che ha confermato ampia disponibilità ed apertura verso tutti gli appassionati ed i professionisti che intendono collaborare per lo sviluppo delle attività dell’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”.

Impostazioni privacy