Ciclismo: il Giro d’Italia torna in Abruzzo, nel 2016 arrivo a Roccaraso

Roccaraso. Il Giro d’Italia 2016 farà tappa a Roccaraso. Lo ha annunciato il sindaco del centro montano, Francesco Di Donato, che nei giorni scorsi ha firmato, insieme alla Dmc Alto Sangro Turismo, la convenzione con Rcs e si è messo subito in moto per l’organizzazione dell’evento.

Dopo lo sci alpino, il calcio e il pattinaggio, ora Roccaraso punta anche sul grande ciclismo per sostenere la promozione dell’immagine turistica. “Per noi è un’occasione straordinaria – ha spiegato il sindaco Di Donato – il prossimo anno ospiteremo l’arrivo dell’unica tappa abruzzese della carovana rosa e crediamo molto nel ritorno mediatico di un evento sportivo di questo livello che, ogni giorno, richiama milioni di appassionati davanti alla televisione. La bellezza di Roccaraso e le potenzialità delle sue strutture potranno sicuramente trarne beneficio”.

Di Donato ha poi sottolineato che “è importante non sottovalutare il ritorno in termini economici per gli operatori di Roccaraso sia in termini di ricettività alberghiera, sia commerciali. Tra atleti, tecnici, giornalisti e membri dell’organizzazione, ospiteremo diverse centinaia di persone e lo faremo con la qualità che tutti ci riconoscono”.

Per il sindaco di Roccaraso “aver stretto un rapporto di collaborazione con la Dmc Alto Sangro Turismo è importante. Si tratta di sinergie ormai strategiche e indispensabili per candidarsi ad ospitare eventi sportivi di questo livello, accompagnandoli con una politica mirata di marketing e promozione turistica del territorio che le Dmc possono garantire”.

Impostazioni privacy