Rugby, il Tortoreto si rimette in “moto”, confermata collaborazione con L’Aquila

Tortoreto. Tutto pronto nel Tortoreto Rugby per la nuova stagione sportiva, pronti a schierare 5 categorie nei campionati regionali, confermando la collaborazione con L’Aquila Rugby Club, squadra che milita nella massima serie nazionale.
La Società Aquilana fornirà un apporto tecnico constante ai ragazzi del Tortoreto, collaborando e visionando la loro crescita direttamente sul campo con appuntamenti periodici durante l’anno agonistico, il tutto per una maggiore crescita tecnica dei ragazzi e con la speranza di poter tirare fuori dalla fucina del campo vibratiano qualche giocatore utile al campionato nazionale.

 

 
Diverse le novità nello staff tecnico a partire dalla categoria mini rugby ed Under 14 con l’ingresso di Marcello Ferranti, allenatore di lunga leva che porterà la sua esperienza da allenatore quanto da ex giocatore di serie A, affiancato dai ragazzi dello staff tecnico qualificato del Tortoreto Rugby.
Per la categoria Under 16 quest’anno altro nuova collaborazione con Sandro Simonetti che porta a Tortoreto la sua lunghissima quanto quotata esperienza da allenatore nel settore giovanile, in particolare la categoria Under 16 aprirà la stagione sportiva del Tortoreto Rugby partecipando al barrage per l’accesso al campionato elite nazionale con primo incontro di qualificazione in trasferta Roma con i quotati coetanei del Rugby Roma Club.

 

 
Per la categoria Under 18 Giuseppe Ferrante sarà affiancato da uno staff tecnico di vecchie glorie capitanate da Federico D’Ascanio, per un campionato duro quanto avvincente per la categoria cadetta bianca azzurra.
La squadra Seniores affronterà anche quest’anno il campionato regionale, con la solita ambizione di rimanere in testa alla classifica fino alla fine e mai come quest’anno con la possibilità di vincerlo, grazie anche ai rinforzi provenienti dalle giovanili e di nuovi arrivi, sia come giocatori che come tecnici, ad affiancare lo staff tecnico aquilano di Vicini Alessandro e Giancarlo porterà la sua conoscenza ed esperienza come giocatore internazionale Mario Dinea, ex giocatore della nazionale rumena classe 79, che darà il suo supporto sia come allenatore sia come giocatore.
Confermato poi come preparatore atletico per tutte le categorie Cristian Doria, docente e tecnico in Scienze Motorie all’Università di Chieti.

 

 

 
Il Tortoreto Rugby riprenderà la preparazione il 18 agosto al campo piana a mare lungomare sud, per poi proseguire da ottobre le partite ufficiali presso lo Stadio Fontanelle di Tortoreto Alto, struttura che quest’anno verrà restaurata con l’ampliamento dell’area terzo tempo e della nuova palestra.
Sono aperte le iscrizioni per tutte le categorie minirugby (U8-U10-U12-U14) e del settore giovanile U16-U18 oltre che Seniores per la prima squadra, non è mai tardi per cominciare a giocare a rugby sport sano e pieno di valori utili alla formazione e alla crescita dei ragazzi.

Impostazioni privacy