Pescara, gara podistica a eliminazione: iscrizioni aperte

Con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, l’evento gode dell’omologazione UISP e prevede la gara a eliminazione su pista a categorie, perciò è accessibile anche ai podisti amatoriali. La batteria di 50/60 persone, compie un giro di pista per riscaldamento, poi 200 metri dietro ai pacemaker e 200 metri lanciati fino all’arrivo, e gli ultimi 5 vengono eliminati, e cosi fino a quando non ne rimarrà che uno solo.

Ovviamente anche chi verrà eliminato al primo giro, potrà essere premiato nella sua categoria: previste premiazioni per i primi 5 di ogni categoria. Ci saranno inoltre le gare dei ragazzi fino a 15 anni, con premiazioni per i primi tre di ogni categoria.

“Ricordiamo che la Gara ha anche uno scopo benefico” ha affermato l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati, “con una parte dell’incasso devoluto all’Associazione Onlus ‘Missione Possibile’, di Pino d’Atri, che opera nel territorio africano”.

Ci si può ancora iscrivere alla gara: il numero massimo di partecipanti è 300 atleti per la categoria adulti; i bambini potranno iscriversi fino a un quarto prima dell’inizio dell’evento, ossia entro le 19:15 di lunedì 3 agosto.

Impostazioni privacy