Europei Pattinaggio corsa, tre medaglie in tre giorni per il giuliese De Flaviis

Convocato dalla nazionale italiana a partecipare agli Europei di pattinaggio corsa, che si stanno tenendo dal 20 al 26 Luglio, a Worgl e Innsbruck, per la categoria Junior A men, Marco De Flaviis è riuscito già dal primo giorno a vincere la medaglia d’oro nella 300 metri a cronometro sulla pista di Worgl,

“Ottimo tempo, peccato aver grattato l’ultima curva sennò potevano essere un paio di decimi in meno”, ha commentato l’incontentabile roller giuliese.

Il secondo giorno nella 500 metri sprint,  dopo aver superato le qualificazioni (ottavi, quarti e semifinali) con il miglior tempo, in finale contro Francia e Spagna, la Nazionale Italia decide di far lavorare De Flaviis come gregario per il Compagno Fiorito che vince la gara.IMG_0795

Subito sopo il Ct Presti ha commentato: “soddisfatto per la prova di Fiorito e De Flaviis, da sottolineare la prestazione di Marco che fa un ottimo lavoro da gregario e lascia tutti dietro al compagno, dando prova di umiltà e altruismo”. Ma il giovane giuliese ha comunque strappato una medaglia d’argento.

Durante la terza giornata la prova della 3000 metri americana a squadre, nella quale l’Italia qualificatasi per la finale contro Francia, Germania, e altre due nazioni, si fanno beffare di un soffio della Francia che vince l’oro. Solo argento per gli azzurrini.

Ora il giuliese De Flaviis, che a soli 18 anni in Italia gareggia già nella categoria senior, si trasferisce con la squadra a Innsbruck, dove lo aspettano la crono, la 500 sprint ed Americana. Altre gare e altre medaglie in  vista per il giovane abruzzese?

 

Impostazioni privacy