Educamp, la squadra del Coni di Chieti più forte delle emergenze

Chieti. Anche per quest’anno ha chiuso i battenti “Educamp”, il campus scolastico sportivo multidisciplinare giunto alla quarta edizione, organizzato dal Coni di Chieti e rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che durante le 5 settimane di attività hanno avuto la possibilità di trascorrere intense giornate di sport e divertimento accompagnati dalla professionalità di educatori e istruttori qualificati.
“Il bilancio è ampiamente positivo – spiega il Delegato del Coni Gianfranco Milozzi – nonostante ci siamo trovati a dover affrontare l’emergenza legata all’incendio della discarica abusiva di Colle Marcone, in seguito alla quale abbiamo deciso di lasciare la struttura che usiamo abitualmente e trovarne una nuova in poche ore. Grazie all’impegno e alla determinazione dello staff, magistralmente diretto da Sonia Saraullo, siamo riusciti nell’intento spostando la sede di Educamp al Circolo Tennis di Chieti a Piana Vincolato, senza causare nessun disagio alle famiglie dei ragazzi”.

I numeri Educamp 2015: una media di 70 ragazzi per ognuno delle 5 settimane di attività per un totale di 350 partecipanti. Oltre 10 le discipline nelle quali si sono cimentati: rugby, danza sportiva, scherma, basket, pallavolo, orienteering, nuoto (per 2 settimane), tiro con l’arco, atletica leggera e ginnastica. La novità di quest’anno è stata la collaborazione con l’associazione culturale “Colle Marcone” di Bucchianico che ha organizzato alcune attività pomeridiane insegnando ai ragazzi anche a costruire fiori di carta.

“Nonostante qualche oggettiva difficoltà – sottolinea Milozzi – l’entusiasmo della squadra del Coni di Chieti è sempre alto e già siamo proiettati al 2016. Noi vogliamo continuare in questa attività, che da 4 anni riceve il grande apprezzamento di tante famiglie, nella speranza di poter contare sull’appoggio delle istituzioni”.

Impostazioni privacy