-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basket, Roseto Sharks: ufficiale l’acquisto di Roberto Marulli

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 17:44

Roseto degli Abruzzi. La conferma a quanto preannunciato nella conferenza stampa di ieri è arrivata nella giornata di oggi: Roberto Marulli è un nuovo giocatore del Roseto Sharks. 

Classe 1991, playmaker alto 188 cm, Roberto ha giocato da protagonista le ultime due stagioni ad Agropoli, in Serie B: nella stagione 2013/14, 14.2 punti, 2.7 rimbalzi e 4.1 assist di media in 27 presenze, mentre nella stagione 2014/15, 14.2 2.8 e 3.4 assist in 23 presenze. Marulli ha dimostrato grande continuità anche nei playoff, giocati con numeri di assoluto livello: 14.9 punti 4 rimbalzi e 3 assist nelle 7 gare di playoff, 15.5 punti, 3.5 rimbalzi e 2 assist nelle due partite di Final Four con Rieti e Siena, sfiorando la promozione in A2.

E’ un giocatore giovane (il prossimo 21 settembre compirà 24 anni) che però ha già tanta esperienza, visti i trascorsi ad Agropoli, ma anche per via della gavetta compiuta a Treviglio, dove ha giocato dal 2010 al 2012 (73 presenze), dopo essere uscito dal settore giovanile di Bergamo. Provato da Cantù e Verona nel 2012, poi girato a Cecina, in Serie B, prima di finire ad Agropoli, nel 2013, dove è riuscito a tirare fuori il suo talento.

‘Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, tra l’altro in una piazza importantissima come Roseto, che ha una lunga tradizione. Sono davvero onorato di poter far parte della squadra e per questo ringrazio la società e coach Trullo che mi danno l’opportunità di giocare in A2. Metterò a disposizione la mia grinta e il mio impegno in ogni partita e in ogni singolo allenamento, perché so che questa è una maglia pesante che va meritata, come la stima dei tifosi rosetani’, ha dichiarato il nuovo play biancazzurro.

Coach Tony Trullo commenta così l’arrivo del play lombardo: ‘Puntiamo molto su Roberto, che ci ha fatto un’ottima impressione durante gli ultimi due anni ad Agropoli. Sarà una delle nostre scommesse e sono sicuro che la vinceremo perché lui ha talento. Mostrerà le sue qualità sul parquet. La squadra, dopo l’arrivo di Marulli e le conferme di Moreno, Ferraro e Marini, sta prendendo forma: ora lavoriamo per completare il roster e sono convinto che disputeremo una buona pre-season’.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate