Non solo basket con Abdul-Rauf nella prima giornata del B&B Summer Camp di Roseto

Roseto degli Abruzzi. La prima giornata del “Bread & Basket Summer Camp” è stata trascorsa all’insegna di lavoro e divertimento, per i bambini che hanno scelto di vivere questa esaltante esperienza in compagnia di Mahmoud Abdul-Rauf, il più forte giocatore nella storia del Roseto Basket.

Sono state svolte due sessioni di lavoro sul campo dello stabilimento “Lido Azzurra”, popolato da numerosi appassionati che hanno voluto assistere personalmente alle gesta del “Califfo”. Mahmoud dal canto suo ha deliziato il pubblico con alcuni numeri da capogiro, oltre ad interagire positivamente con i giovanissimi cestisti del camp: durante la mattinata si è lavorato soprattutto sui fondamentali, con un lavoro a stazioni curato assieme a Claudia Peracchia (per la parte tecnica) e Paolo Rinaldesi (parte fisica), mentre nel pomeriggio i ragazzi si sono cimentati in appassionanti gare di tiri, lay-up ed in un 5vs5 finale.

Non solo basket però, nell’intensa giornata che ha aperto questo B&B Camp: nel primo pomeriggio infatti, i ragazzi hanno ricevuto la visita del dottor Giampiero Porzio, oncologo ed ex allenatore di basket, che li ha coinvolti in un’affascinante attività di “team building”. Ossia, l’importanza del gioco di squadra nello sport come nella vita: per ribadire questo concetto ha prima tenuto un discorso ai giovani partecipanti del camp, coinvolgendoli poi in giochi acquatici mirati alla collaborazione di gruppo, ed a cui ha partecipato lo stesso Rauf improvvisandosi “portiere” nella piscina dell’Hotel Bellavista!Infine, in serata c’è stata la partecipazione alla conferenza di Emergency, associazione umanitaria che offre cure mediche e chirurgiche gratuite di alta qualità in territori colpiti da guerra e povertà: presentata dal giornalista Luca Maggitti, ha ospitato anche un collegamento in diretta con un ospedale del Sudan, dove medici italiani prestano servizio compiendo delicate operazioni sui pazienti.

I ragazzi hanno partecipato a tutte le attività proposte con impegno e dedizione, nonostante il caldo torrido che ha accompagnato questa prima giornata e l’elevata intensità del lavoro svolto. Mahmoud, nel discorso finale di questa prima giornata, si è complimentato con loro, auspicando che anche nei prossimi giorni ‘continuino ad impegnarsi e divertirsi, facendo loro le importantissime regole che oggi ha trasmesso il dottor Porzio’.

È possibile seguire in tempo reale tutta l’attività giornaliera del B&B Summer Camp sulla pagina Facebook “Roseto Eventi”, dove quotidianamente lo staff pubblica foto, video, interviste ed altri contributi esclusivi.

Impostazioni privacy