Le donne della Runners Chieti ancora in vetrina

Chieti. La compagine femminile della Runners Chieti continua a far parlare di sé. Dopo essere state ricevute e premiate sabato scorso dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio nel foyer del teatro Marrucino a margine della nomina della nuova giunta comunale, le podiste teatine si sono fatte valere nuovamente in strada dove nel weekend alle spalle hanno conquistato diversi piazzamenti importanti.

Su tutti, merita una citazione speciale la straordinaria doppietta di Adalgisa D’Ortona che, non contenta del primo posto assoluto del “trofeo delle colline di Dragonara” a San Giovanni Teatino (6,420 km – tempo 25’28’’) di sabato 4 luglio, si è ripetuta il giorno successivo a Roccamontepiano in occasione del trofeo Uisp con un altro primo posto assoluto (8 km – tempo 36’11’’) in una gara che ha visto dominare la Runners Chieti in versione “rosa” con ben cinque portacolori nei primi dieci posti assoluti.

Ma andiamo per ordine, partendo dalla sesta edizione del trofeo delle colline di Dragonara che ha visto ai nastri di partenza 193 podisti: quinto posto assoluto per Domenico Caporale seguito da Paride Trulli (7°), Valerio Iezzi (10°), Giancarlo Passeri (12°), Pietro D’Ettorre (13°) e Sabatino Grande (15°). In campo femminile, detto della vittoria di Adalgisa D’Ortona, da segnalare il terzo posto assoluto di Marialuisa Rulli col tempo di 26’33’’.

Piazzamenti prestigiosi anche fuori regione, alla stracittadina sanseverese di San Severo (Foggia) con il quindicesimo posto assoluto e 1°M45 di Sandro Checchia mentre in campo femminile straordinario il secondo posto assoluto di Franca Ruzzi. Domenica 5 si è corsa anche la durissima 12 chilometri di Ortona dei Marsi: dodici i Runners Chieti ai nastri di partenza (248 i partecipanti) con i migliori piazzamenti conquistati da Antonio Ramundi in campo maschile (73° assoluto – 13°M45) mentre in campo femminile importanti il 3° posto nella F50 di Maria Cristina Di Fulvio ed il 2° nella TF23 di Francesca Di Federico.

Un Runners Chieti al traguardo della 10 chilometri di Monsampolo Terme, nelle Marche: 9° posto nella M50-54 per Francesco Cellini mentre, tornando sul territorio abruzzese, è stato un dominio Runners alla terza edizione del trofeo Roccamontempiano (8km) col terzo posto assoluto di Domenico Caporale, seguito da Christian Notaristefano (8° e 2°M40), Patrizio Marcucci (12° e 4°M40) e Marino Colarelli (13° e 5°M40). In campo femminile podio completamente teatino col primo posto già citato di Adalgisa D’Ortona, seguita da Denise Muir e Barbara Spadaccini. Quinto posto assoluto e 1°F50 per Elena Tammaro ed ottavo assoluto e terzo F50 per Maria Cristina Di Fulvio.

Da segnalare anche il primo posto di società per la Runners con i suoi 36 partecipanti. Weekend “lungo” quello alle porte: si comincia questa sera con la notturna di Pianella mentre domani si bissa con la notturna di Scerne di Pineto. Sempre domani, sabato 11 luglio è in programma l’Ecolonga di 12 km di Pescasseroli mentre a chiudere il fine settimana c’è la gara di 8km di Fara Filiorum Petri.

Impostazioni privacy