Giulianova, torneo di pesca dedicato a Marco Santosuosso

Giulianova. Torna nelle acque dell’Adriatico il Trofeo di Pesca dalla barca dedicato a Marco Santosuosso, il giovane giuliese morto tragicamente a L’Aquila a causa del terremoto del 6 aprile del 2009.

La manifestazione, organizzata dalla SPS Big Fisherman, nata per ricordare attraverso lo sport una vita acerba spezzata da quell’evento luttuoso, è giunta alla sua settima edizione. La gara di pesca si svolgerà nelle acque antistanti la riviera di Giulianova ad una distanza variabile dalle tre alle sei miglia.

Inizio della competizione alle ore 7:00 di domenica mattina 5 luglio (quella in calendario per il   21 giugno è stata rinviata a causa delle non buone condizioni del mare). Marco Santosuosso sarà ricordato da tanti amici che hanno pensato ad una processione in mare con deposizione in acqua di una corona di fiori dedicata dai familiari dello sfortunato giovane universitario.

La premiazione avverrà all’interno del locale circolo nautico. Prevista la partecipazione di circa venti barche per un totale di settanta appassionati di pesca con la canna. Tutto il pescato verrà offerto al circolo anziani di Giulianova come deciso all’unanimità dagli organizzatori.

Impostazioni privacy