Mosciano, una anno di successi per le ragazze dell’asd Enia Club FOTO

Mosciano. Un anno pieno di successi per l’a.s.d. Enia Club. Quest’anno le ragazze hanno seguito due percorsi paralleli: il percorso della danza con i concorsi CSEN Danza nella categoria Fantasy Dance; e il percorso della ritmica, quello che le atlete intraprendono ormai da qualche anno.

Per quanto riguarda la danza, le ragazze, dopo due prove Regionali chiuse rispettivamente al secondo e al primo posto, hanno affrontato la prova Nazionale il 10 Maggio all’Atlantico di Roma. In giuria presente, tra gli altri, il famoso direttore del Teatro San Carlo di Napoli, Luciano Cannito. L’’avventura’ delle ragazze, tutte ginnaste e quindi non abituate ai palcoscenici dei danzatori, si è conclusa con un secondo posto. La settimana successiva il 17 Maggio hanno partecipato anche al concorso dancelab.tv dove hanno stravinto guadagnandosi quel primo posto tanto atteso. Le partecipanti sono state: Sara Di Carmine, Michela Beccaceci, Michela Fazzini, Federica Galiffa, Angelica Ceci, Federica Ferroni e Silvia Di Matteo.

Invece, nella ritmica, le ragazze hanno partecipato al Campionato Nazionale di ginnastica ritmica CSEN il 22 e 23 Maggio al PalaRota di Spoleto. La squadra con le cinque palle composta da Ylenia Ferroni, Angelica Ceci, Benedetta Settimii, Federica Galiffa e Sara Di Carmine ha ben figurato piazzandosi seconda e ripetendosi rispetto all’anno scorso. La squadra con tre cerchi e due clavette composta da Federica Ferroni, Michela Fazzini, Ludovica Sacchini, Michela Beccaceci e Silvia Di Matteo, invece, ha inaspettatamente conquistato il terzo gradino del podio.

Hanno partecipato alla manifestazione anche le più piccole con una squadra con tre cerchi e due palle composta da Inia Fazzini, Alessia De Flaviis, Lorenza Ciafardoni e Benedetta Fabbri che ha ottenuto un buon quarto posto. Da citare è anche il quarto posto ottenuto con l’esercizio individuale alla palla da Ylenia Ferroni con uno scarto dal terzo piazzamento di 0.05 centesimi.
Tutti i risultati sono stati ottenuti grazie all’impegno e alla dedizione di Ilenia Molinis che ha seguito le ragazze allenandole e ‘coreografandole’.

L’a.s.d. Enia Club vi aspetta ora al saggio di fine anno: “Non è tutto un film (viaggio tra sogni e realtà)” che si terrà Venerdì 3 Luglio alle ore 21.30 in Piazza Saliceti di Mosciano Sant’Angelo.

Impostazioni privacy